CIVITANOVA – Lunedì sera all’Eurosuole Forum si alzerà il sipario sulla SuperLega 2025/26 per la Cucine Lube Civitanova, attesa dal derby marchigiano contro la Yuasa Battery Grottazzolina (ore 20.30). Un esordio dal sapore speciale per i vicecampioni d’Italia, pronti a tornare davanti ai Predators con la determinazione di chi vuole subito dare un segnale al campionato.
Tra i protagonisti più attesi c’è Fabio Balaso, miglior libero del mondo e fresco di titolo iridato conquistato con la Nazionale alle Filippine, inserito nel dream team del torneo. Il capitano biancorosso ha espresso fiducia nel gruppo, pur consapevole delle difficoltà che il debutto porterà con sé: "Lunedì si apriranno le danze con un nuovo campionato molto impegnativo e divertente. Noi reduci dalle Filippine ci siamo portati dietro un po' di stanchezza, ma abbiamo lavorato per recuperare la forma e correggere le imperfezioni. L’obiettivo è farci trovare subito pronti".
Balaso ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento come chiave di continuità rispetto alla scorsa stagione: "Come ci ha detto il coach, dobbiamo riprendere con lo stesso mix di intensità, voglia e fame. Ci sono aspetti da migliorare, ma vogliamo dire la nostra, a partire dal derby con Grottazzolina".
Con il gruppo riunitosi al completo solo da pochi giorni, il lavoro tecnico prosegue per affinare automatismi e nuovi schemi. "Il nuovo modulo richiederà un po’ di tempo per essere assimilato – ha aggiunto Balaso – ma con il lavoro quotidiano arriveremo pronti anche alle sfide più importanti del nostro percorso".