A1 femminile | 21 ottobre 2025, 12:19

Conegliano: Tour piemontese per le Pantere, domani la sfida a Monviso

Redazione Volleyball.it

Due gare ravvicinate per le Pantere. Pinerolo e Novara test probanti per cancellare il ko di Trieste

Conegliano: Tour piemontese per le Pantere, domani la sfida a Monviso

CONEGLIANO - Settimana intensa per la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano, attesa da una doppia trasferta in Piemonte. Dopo l’allenamento odierno, le Pantere partiranno alla volta di Villafranca di Piemonte, dove domani sera affronteranno alle ore 20.00 la Wash4green Monviso Volley al Pala Bus Company, nell’anticipo della 13ª giornata di Regular Season 2025/26, anticipata per la partecipazione al Mondiale per Club di dicembre. Dopo la gara, la squadra resterà in Piemonte per preparare la seconda tappa del mini tour, la sfida di sabato 25 ottobre al Pala Igor contro Novara, valida per la 5ª giornata.

La formazione di coach Daniele Santarelli sarà al completo, ad eccezione di Zhu, partita per la Cina dove prenderà parte ai China National Games. Dall’altra parte della rete, la squadra di Michele Marchiaro, attualmente dodicesima in classifica con tre punti, arriva dal successo esterno su Macerata e da tre sconfitte. Nei sei precedenti tra le due formazioni, Conegliano si è sempre imposta.

Alla vigilia del match, Santarelli ha sottolineato la necessità di ripartire subito dopo la Supercoppa: "Monviso è un’avversaria ostica, non è mai semplice giocare da loro. Hanno una squadra rinnovata e stanno disputando un buon campionato. Dopo la Supercoppa dovremo essere più aggressivi in attacco e pronti in difesa: sono due aspetti fondamentali per il nostro sistema di gioco. Sarà una settimana difficile, ma vogliamo reagire subito e affrontare questi due test importanti con la giusta mentalità. L’assenza di Zhu era prevista: abbiamo una rosa ampia e di qualità, sarà una buona occasione per dimostrarlo".

Gli aggiornamenti live, le foto e le interviste post-gara saranno disponibili sui profili social ufficiali di Imoco Volley.

È già attiva inoltre la prevendita per la prossima sfida casalinga al Palaverde, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.30 contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, con tutte le informazioni disponibili su vivaticket.com o cliccando nella sezione Palasport / Treviso dell'App Volleyball.it+.