Estero | 21 ottobre 2025, 19:33

Brasile: Supercoppe a Sada Cruzeiro e Osasco/São Cristóvão Saúde

Redazione Volleyball.it

Brasile: Supercoppe a Sada Cruzeiro e Osasco/São Cristóvão Saúde

CAMPO GRANDE / OSASCO – Doppia festa in Brasile per la Supercopa de Vôlei 2025, che ha incoronato due club simbolo del volley verdeoro: Sada Cruzeiro e Osasco/São Cristóvão Saúde. Entrambe le finali, maschile e femminile, si sono concluse con vittorie nette per 3-0, confermando la supremazia di due realtà storiche della pallavolo brasiliana.

A Osasco la Supercopa femminile ha visto trionfare la formazione di Luizomar de Moura, che ha battuto il Sesi Vôlei Bauru per 3-0 (25-17, 25-19, 28-26). L’opposta argentina Bianca Cugno ha guidato l’attacco con 20 punti e si è aggiudicata il premio di MVP della partita, risultando decisiva nei momenti chiave del terzo set. Grande soddisfazione anche per la storica Camila Brait, che ha finalmente aggiunto alla sua bacheca l’unico trofeo che ancora mancava con la maglia dell’Osasco.

Nel torneo maschile, giocato al Guanandizão di Campo Grande (Mato Grosso do Sul), il Sada Cruzeiro di Filipe Ferraz ha conquistato il settimo titolo della sua storia superando l’Itambé Minas con parziali di 25-19, 25-20, 25-17. Il martello Douglas Souza è stato il protagonista assoluto con 18 punti, meritandosi anche il Trofeo VivaVôlei come miglior giocatore della finale. Una prestazione dominante in ogni fondamentale, con il Cruzeiro che ha imposto fin dall’inizio ritmo, precisione e solidità difensiva, ribadendo la propria egemonia nel panorama nazionale.

Con queste vittorie, Sada Cruzeiro e Osasco/São Cristóvão Saúde aprono la stagione 2025/26 nel segno della continuità vincente, confermando la solidità di due progetti tecnici che continuano a dettare legge nel volley brasiliano.