Superlega | 21 ottobre 2025, 11:33

Civitanova: Nikolov e Bisotto analizzano la vittoria. “Partiti con il piede giusto, il gruppo è la nostra forza”

Redazione Volleyball.it

Aleksandar Nikolov

Aleksandar Nikolov

CIVITANOVA – Dopo il successo per 3-1 su Grottazzolina nella gara d’esordio della SuperLega, Aleksandar Nikolov e Francesco Bisotto hanno commentato la prova della Lube Civitanova, sottolineando l’importanza del gruppo e il calore del pubblico marchigiano in un derby molto sentito.

"La nostra battuta ha fatto la differenza" – ha detto Nikolov, entrato con grande energia a partita in corso – "Siamo stati molto aggressivi nei momenti giusti e questo ci ha aiutato. Peccato solo per il terzo set, dove c’è stato un calo, loro hanno giocato bene e ci hanno messo in difficoltà. Ma è solo l’inizio del campionato, ora pensiamo già alla prossima sfida a Perugia, che mi ricorda una grande rimonta, un momento storico per tutti."

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il libero Francesco Bisotto, protagonista a sorpresa nei momenti più delicati del match: "Siamo un gruppo solido, ognuno può dare il proprio contributo. Quando sono entrato ho cercato di aiutare nel momento di difficoltà: non è bastato per il set, ma è bastato per vincere la partita. Sono contento della mia prestazione e già concentrato sul prossimo impegno."

Poi l’omaggio ai tifosi: "Iniziare così, vincendo il derby delle Marche davanti al nostro pubblico, è davvero bellissimo. Abbiamo regalato una grande gioia ai nostri sostenitori. Ora dobbiamo continuare su questa strada."