A1 femminile | 28 ottobre 2025, 17:16

Conegliano: al Palaverde arriva Chieri, Santarelli: “Siamo in crescita, vogliamo confermarci”

Redazione Volleyball.it

Domani sera (ore 20.30) la Prosecco DOC A. Carraro Imoco torna davanti al proprio pubblico per la sesta giornata di campionato contro la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76

Conegliano: al Palaverde arriva Chieri, Santarelli: “Siamo in crescita, vogliamo confermarci”

TREVISO – Ritorno al Palaverde per la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano, pronta a chiudere il mese di ottobre con un altro big match. Domani sera, alle ore 20.30 (diretta DAZN e VBTV), le campionesse d’Italia affrontano la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, terza forza del campionato con 11 punti. Le Pantere di coach Daniele Santarelli, a punteggio pieno dopo cinque giornate (14 punti), cercano la sesta vittoria consecutiva per consolidare il primato in classifica.

Sfida dal sapore azzurro tra le campionesse del mondo in Thailandia Monica De Gennaro e Sarah Fahr, opposte alla schiacciatrice Stella Nervini. Santarelli potrà contare su tutta la rosa, con la sola Zhu Ting ancora impegnata in Cina.

Le dichiarazioni di coach Santarelli

“Chieri è un ottimo avversario – ha dichiarato Daniele Santarelli – negli ultimi anni ha lavorato bene per affiancare le ‘quattro sorelle’ di vertice. Ha un roster importante e un allenatore di valore come Nicola Negro, che conosco bene. Sta recuperando anche Degradi, e questo la renderà ancora più competitiva. Siamo in crescita e contro Novara abbiamo mostrato progressi evidenti. Domani vogliamo confermarci, alzare ancora il livello del nostro gioco e regalare una bella serata ai tifosi che tornano a vederci al Palaverde.”

I precedenti e gli ex

Nei 15 confronti disputati, Conegliano ha sempre avuto la meglio. In panchina, per Chieri, ci sarà Nicola Negro, trevigiano ed ex tecnico gialloblù nella stagione 2014/15.

Informazioni utili

La partita sarà diretta dagli arbitri Veronica Papadopol e Andrea Puecher. I biglietti sono ancora disponibili online e alle casse del Palaverde, aperte dalle ore 19.00.

Domani sarà Sponsor Day Industrial Forniture Moro, storico partner del club, che premierà l’MVP del match. Dopo la gara, le Pantere poseranno per la tradizionale foto con i kiwi di Nicofruit, mentre durante gli intervalli il pubblico potrà divertirsi con il “cowboy” di Old Wild West, pronto a lanciare t-shirt personalizzate sugli spalti.

Nel foyer del Palaverde sarà inoltre aperto il Fan Shop Pantere, con la nuova collezione ufficiale 2025/26 firmata Joma.

Prossimi appuntamenti

Già attiva la prevendita per il prossimo match casalingo: mercoledì 5 novembre (ore 20.30) contro la Numia Vero Volley Milano, sempre al Palaverde.