MACERATA – Nuovo turno infrasettimanale e nuova sfida casalinga per la CBF Balducci HR, che giovedì 30 ottobre (ore 20.30) riceve al palasport Fontescodella la Omag-MT San Giovanni in Marignano, nel posticipo della sesta giornata di Serie A1 Tigotà.
Un confronto che profuma di classica, con tanti precedenti in Serie A2 e una posta in palio altissima in chiave salvezza: entrambe le formazioni, promosse lo scorso anno, si trovano ora in cerca di punti preziosi per consolidare il proprio cammino nella massima serie.
Le arancionere di coach Valerio Lionetti arrivano alla sfida dopo la buona prova offerta contro Milano, nonostante la sconfitta, e occupano attualmente quota 5 punti in classifica (una vittoria piena e due ko al tie break). Le romagnole di coach Massimo Bellano, ancora a secco di punti e di set vinti, proveranno invece a sbloccarsi dopo un avvio di stagione condizionato da un calendario impegnativo.
Per Macerata si tratta della quarta partita in casa in meno di un mese, un impegno serrato che conferma l’intensità di questo avvio di campionato.
Le parole della vigilia
“Giovedì ci attende un'altra sfida importante di questa prima parte di stagione” – ha dichiarato Giulia Bresciani, libero della CBF Balducci HR – “Sarà una partita di grande valore per entrambe le squadre, che stanno lottando per rimanere in questa categoria. Dopo le positive vibes arrivate da Milano, siamo tornate al lavoro con concentrazione e determinazione, pronte a dare il massimo di fronte al nostro pubblico.”
Sulla sponda romagnola, coach Massimo Bellano ha evidenziato il peso dell’incontro: “Macerata è una buona squadra, in fiducia e in crescita. Per noi è uno snodo importante della stagione, perché affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza. Ci stiamo preparando al meglio dal punto di vista tattico ed emotivo, consapevoli che servirà la miglior prestazione possibile.”











