PERUGIA - Tra i protagonisti del successo esterno di Perugia a Modena (3-1), l’MVP Kamil Semeniuk ha commentato così la prestazione dei Block Devils, evidenziando la solidità del gruppo e la crescita nel percorso stagionale.
"Qui a Modena non è mai semplice vincere" – ha esordito il martello polacco – "Lo sapevamo e anche stasera la partita è partita tosta. È stato un test importante per il nostro futuro, anche in vista della prossima trasferta a Piacenza. Partite come questa ci aiutano a capire a che punto siamo con il nostro gioco."
Semeniuk si è detto soddisfatto del rendimento della squadra, capace di imporsi in un contesto complesso: "Abbiamo conquistato tre punti in un palazzetto difficile, quindi secondo me siamo sulla buona strada. Adesso ci godiamo un giorno libero, ce lo siamo meritato."
Un passaggio anche sulla fase di ricezione, solida nonostante la pressione al servizio di Modena: "Sapevamo, studiando i video, che uno dei loro punti di forza era proprio la battuta. Forse oggi non è stata così efficace e questa per noi è stata una fortuna. Però siamo stati anche bravi noi: quando hanno spinto, siamo riusciti a tenere la palla viva, come ci chiede sempre il nostro allenatore. Da lì abbiamo costruito l’attacco e messo giù palloni importanti. Contro squadre così serve proprio questo."











