Superlega | 05 novembre 2025, 17:04

Milano: Re Reggers vola a quota 100: il capitano dell’Allianz Milano domina la classifica cannonieri di SuperLega

Redazione Volleyball.it

Reggers e Piazza

Reggers e Piazza

MILANO – Quattro giornate, cento punti e una leadership che non ammette repliche. Ferre Reggers, ventiduenne opposto belga e capitano dell’Allianz Milano, si sta consacrando come uno dei protagonisti assoluti dell’81ª SuperLega Credem Banca. Dopo il successo per 3-1 nel derby contro Vero Volley Monza, in cui ha messo a segno 35 punti, Reggers è balzato in vetta alla classifica cannonieri con 100 punti totali e una media impressionante di 6,25 a set.

Rispetto alla scorsa stagione, l’opposto belga ha mostrato una crescita evidente sotto ogni aspetto del gioco, in particolare al servizio: 10 ace nelle prime quattro gare, già quasi metà del bottino realizzato nell’intero campionato 2023/24. Reggers, che ha ricevuto i gradi di capitano da Roberto Piazza, sta dimostrando maturità e solidità, conquistando il pubblico dell’Allianz Cloud con prestazioni da autentico leader.

Il talento di Hasselt ha confermato il suo valore anche con la nazionale belga ai Mondiali 2025, dove è stato protagonista nel successo contro l’Italia bicampione del mondo di Fefè De Giorgi. In SuperLega, la sua potenza è ormai marchio di fabbrica: contro Piacenza, pur in una sconfitta, ha fatto registrare un ace record da 130 km/h.

Tra gli addetti ai lavori, si sprecano i paragoni illustri: Andrea Zorzi, Marcos Milinković, Nimir Abdel-Aziz. Ma c’è una differenza sostanziale: Reggers sta scrivendo la sua storia a soli 22 anni, con ancora margini di miglioramento significativi. E, finora, non ha ancora potuto giocare in diagonale con il palleggiatore titolare Fernando Kreling, in via di recupero dopo un infortunio.

"Il derby è sempre una partita dura, ma è bellissimo giocarlo davanti al nostro pubblico" – ha raccontato Reggers ai microfoni di Volley In Barba-Podcast"Essere capitano mi dà più responsabilità, ma mi aiuta anche a crescere. Ora dobbiamo continuare a lavorare per fare punti pieni contro Padova e Grottazzolina. Se vogliamo arrivare ai playoff in una buona posizione, serve continuità."

Il calendario dell’Allianz Milano fino a fine andata


Sabato 15 novembre, ore 18.00: Sonepar Padova – Allianz Milano (Rai Sport)

Mercoledì 19 novembre, ore 20.30: Allianz Milano – Yuasa Battery Grottazzolina (Rai Sport)

Sabato 23 novembre, ore 18.00: Cisterna Volley – Allianz Milano (Rai Sport)

Domenica 30 novembre, ore 18.00: Allianz Milano – Itas Trentino (Forum di Assago)

Giovedì 4 dicembre, ore 20.45: Aqua S.Bernardo Cuneo – Allianz Milano (Rai Sport)

Domenica 7 dicembre, ore 18.00: Allianz Milano – Sir Susa Scai Perugia (RaiPlay)