A1 femminile | 14 novembre 2025, 12:38

Conegliano: Palaverde verso il tutto esaurito: Imoco-Scandicci, la sfida delle prime della classe

Redazione Volleyball.it

Conegliano: Palaverde verso il tutto esaurito: Imoco-Scandicci, la sfida delle prime della classe

CONEGLIANO –  Il Palaverde si prepara a una domenica di grande spettacolo per la 10ª giornata di Serie A1 Tigotà, dove andrà in scena il big match tra Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano e Savino del Bene Scandicci (ore 16, diretta su Dazn). È il remake della finale di Champions League e la sfida tra la prima e la seconda forza del campionato: le Pantere guidano con 29 punti (10 vittorie su 10), mentre le toscane inseguono a 25 dopo 9 successi e una sola sconfitta.

L’atmosfera sarà da tutto esaurito, con un Palaverde pronto a sostenere le gialloblù. Coach Daniele Santarelli avrà il gruppo al completo, fatta eccezione per Zhu Ting, ancora in Cina per i Chinese National Games.

Nei 40 precedenti tra le due squadre, Conegliano ha vinto 35 volte. Il tecnico di Scandicci Marco Gaspari ritrova il palazzetto dove allenò dal 2012 al 2014, in quella che fu la prima stagione nella storia del club veneto. Tra gli ex anche le palleggiatrici Marta Bechis e Giulia Gennari, mentre in passato hanno vestito la maglia di Scandicci Isabelle Haak, Marina Lubian e Zhu Ting.

“Il test contro Scandicci sarà bellissimo” – spiega Santarelli“Il Palaverde sarà pieno e ci sono tutti gli ingredienti per uno spettacolo vero. In palio ci sono solo tre punti, ma tra le prime due della classe sarà una gara di altissimo livello. Scandicci ha rivoluzionato la squadra, è molto forte e dispone di tanti terminali d’attacco: dovremo essere attente, giocare al massimo e tenere alto il ritmo in tutti i fondamentali.”

Il tecnico guarda già al periodo intenso che attende le Pantere: “Dopo alcune trasferte lunghe giocheremo tre gare di campionato in sei giorni in casa, poi inizierà la Champions League. Le energie andranno gestite bene, ma il fatto di restare al Palaverde ci aiuterà nella preparazione.  Il test contro Scandicci sarà bellissimo, il Palaverde sarà pieno e ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo. L’atmosfera sarà meravigliosa, in palio ci sono solo 3 punti, ma la partita tra la prima e la seconda della classe. Entrambe stiamo giocando un ottimo campionato. Siamo in un buon momento e affrontiamo la partita con grande carica, dovremo essere attente alle loro bocche da fuoco e tenere alto il ritmo in tutti i fondamentali, ci sarà da sudare."

Previsto anche un doppio sponsor day con Nexidia e La Marca Vini e Spumanti, mentre durante gli intervalli dei set tornerà l’intrattenimento dell’Old Wild West Cowboy, che lancerà t-shirt in tribuna.

Prossimi appuntamenti al Palaverde

Mercoledì 19 novembre, ore 20: Conegliano – Eurotek Laica UYBA

Sabato 22 novembre, ore 20.30: Conegliano – Il Bisonte Firenze

Martedì 25 novembre, ore 20.30: Conegliano – Ankara Zeren Spor (prima giornata di Champions League)