Superlega | 22 novembre 2025, 20:14

SuperLega Credem Banca: Milano passa a Cisterna: 3-0 e quarto successo consecutivo. Reggers devastante dai nove metri: 7 ace!

SuperLega Credem Banca: Milano passa a Cisterna: 3-0 e quarto successo consecutivo. Reggers devastante dai nove metri: 7 ace!

Anticipo 7ª Giornata 
Cisterna Volley - Allianz Milano 0-3 (21-25, 18-25, 24-26)
Cisterna Volley: Fanizza 1, Lanza 7, Plak 7, Guzzo 5, Bayram 2, Mazzone 10, Currie (L), Finauri (L), Barotto 6, Tarumi 4, Salsi 0, Muniz De Oliveira 3. N.E. Diamantini, Tosti. All. Morato. 
Allianz Milano: Kreling 3, Otsuka 10, Di Martino 3, Reggers 19, Recine 12, Caneschi 7, Masulovic (L), Staforini 0, Catania (L), Lindqvist 0. N.E. Ichino, Barbanti, Benacchio. All. Piazza. 
ARBITRI: Canessa, Zavater. 
NOTE - durata set: 27', 24', 32'; tot: 83'.

CISTERNA - Nell’anticipo della 7ª giornata di SuperLega Credem Banca arriva un altro segnale forte da parte dell’Allianz Milano, che a Cisterna di Latina conquista la quarta vittoria consecutiva imponendosi con un netto 3-0. La squadra di Roberto Piazza sale così a 13 punti, raggiungendo momentaneamente la Cucine Lube Civitanova al terzo posto della classifica.

La serata del PalaBianchini porta la firma di Ferre Reggers, protagonista assoluto con 19 punti e soprattutto 7 ace, un dato che ha indirizzato il match e messo costantemente sotto pressione il sistema di ricezione pontino. Milano trova peso offensivo anche da Recine (12) e Otsuka (10), mentre per Cisterna il migliore è Daniele Mazzone, l’unico in doppia cifra (10 punti). Coach Daniele Morato ha provato a cambiare l’inerzia distribuendo spazio a praticamente tutto il roster, senza però riuscire a invertire la tendenza.

Il premio MVP finisce nelle mani del palleggiatore Fernando Kreling, regista di una prova convincente, capace di tenere alto il ritmo soprattutto dal secondo set in poi. È proprio il brasiliano a fotografare l’andamento del match: “Nel primo set abbiamo iniziato con un ritmo un po’ troppo basso rispetto a quello giusto per vincere una partita. Poi nel secondo parziale siamo andati davvero meglio, giocando bene. Il trend è proseguito anche nel terzo. Sapevamo che loro però prima o poi sarebbero tornati e noi abbiamo mollato qualche punto riaprendo il set in modo pericoloso. Abbiamo commesso qualche errore di concentrazione, mentre devi essere sempre al 100% con la testa. Per fortuna alla fine Ferre ha tirato una bomba perfetta e abbiamo portato a casa tre punti”.

Milano tornerà in campo domenica 30 novembre nella cornice dell’Unipol Forum, dove affronterà l’Itas Trentino. Trasferta impegnativa anche per il Cisterna Volley, atteso lo stesso giorno sul campo della Sir Susa Scai Perugia.

PROGRAMMA  7ª Giornata di andata
23/11/2025, ore 18.00
Ore 16.00 MA Acqua S.Bernardo Cuneo–Valsa Group Modena
Ore 17.00 Sonepar Padova–Cucine Lube Civitanova 
Ore 18.00 Itas Trentino–Sir Susa Scai Perugia
Ore 19.00 Rana Verona–Vero Volley Monza 
Ore 19.00 Yuasa Battery Grottazzolina–Gas Sales Bluenergy Piacenza 

CLASSIFICA
Sir Susa Scai Perugia 17
Rana Verona 14
Allianz Milano 13
Cucine Lube Civitanova 13
Itas Trentino 12
Valsa Group Modena 11
Gas Sales Bluenergy Piacenza 9
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 8
Cisterna Volley 6
Sonepar Padova 6
Vero Volley Monza 4
Yuasa Battery Grottazzolina 1

Un incontro in più: Perugia, Milano, Cuneo, Cisterna