Champions League | 01 dicembre 2025, 16:55

Champions League F.: Conegliano a Dresda per la seconda sfida europea. Santarelli: "Serve un risultato netto per proseguire il nostro percorso"

Redazione Volleyball.it

Champions League F.: Conegliano a Dresda per la seconda sfida europea. Santarelli: "Serve un risultato netto per proseguire il nostro percorso"

DRESDA – Inizia un dicembre ad alta intensità internazionale per la Prosecco DOC Imoco Conegliano, attesa domani in Germania per la seconda uscita della Pool D di Champions League. Le Pantere sfideranno il Dresdner SC alla Margon Arena (ore 19) nell’ultimo appuntamento prima della partenza per il Mondiale per Club in Brasile.

Il debutto europeo al Palaverde aveva sorriso alle gialloblù, autrici di una grande rimonta al tie-break contro l’Ankara Zeren Spor. Dresda arriva invece da una convincente vittoria esterna sul campo del ŁKS Łódź (3-1), che vale alle tedesche la testa della classifica del girone.

Per Conegliano si tratta del primo incrocio ufficiale contro la formazione sassone. A presentare la gara è Daniele Santarelli, concentrato sulla gestione delle energie in un calendario fitto: "In questo momento della stagione vincere partite con risultati netti è solo una cosa positiva. In questo dicembre, dopo tante sfide al Palaverde, giocheremo lontano da casa e senza il calore dei nostri tifosi: portare a casa punteggi rotondi fa bene al morale e all’autostima delle ragazze. Dresda ha un buon potenziale in attacco, giocherà in un palazzetto caldo e la Champions è sempre più difficile, lo abbiamo visto già alla prima giornata. Cercheremo di trovare certezze con un bel risultato per partire carichi verso la rassegna iridata".

La squadra rientrerà mercoledì in Italia e avrà soltanto due allenamenti prima del volo verso San Paolo, dove dal 9 al 14 dicembre andrà in scena il Mondiale per Club.

Diretta TV: Sky Sport e DAZN dalle ore 19.