Pool B
Igor Gorgonzola Novara - Fenerbahce Medicana Istanbul 0-3 (23-25, 21-25, 19-25)
Top scorer: Tolok 17, Alsmeier 11; Vargas 20, Fedorovtseva 18.
NOVARA – Il Fenerbahçe di Marcello Abbondanza e Alessia Orro lascia l’Italia con tre punti e una notizia attesa da mesi. La formazione turca ha superato il Novara per 3-0 (25-23, 25-21, 25-19) nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2025/26, mantenendo il 100% di vittorie e prendendo il comando solitario della Pool.
Oltre al risultato, il sorriso in casa del Fenerbahce arriva dal ritorno in campo della schiacciatrice Ana Cristina, nuovamente a disposizione dopo il lungo stop seguito all’infortunio al menisco riportato a luglio durante la Volleyball Nations League con la Nazionale brasiliana. Operata e ferma per cinque mesi, la giocatrice ha ritrovato il parquet proprio a Novara. All'Igor invece si deve fare i cont con le assenze forzate di Bajens e Squarcini.
Come previsto, la brasiliana è partita in panchina, lasciando spazio al duo Fedorovtseva–Baladin. Ana Cristina è entrata nel finale del secondo set sul 23-21, accolta dall’abbraccio delle compagne, e poco dopo il Fenerbahçe ha chiuso il parziale 25-21. Nel terzo set ha avuto un’ulteriore apparizione, impreziosita da un punto in attacco, unico tentativo offensivo della sua gara.
Tra le protagoniste della serata, sfida russa in testa alla classifica marcatori: Arina Fedorovtseva ha firmato 18 punti, tallonata da Tatiana olok con 17 per Novara. Davanti a tutte si è imposta Melissa Vargas, autrice di 20 punti.
Il Fenerbahçe resta così al comando del girone, forte di due vittorie in altrettante uscite e della crescente profondità del suo roster.











