NOVARA – Serata difficile ma anche ricca di spunti per l’Igor Gorgonzola Novara, sconfitta 3-0 in casa dal Fenerbahce nel secondo turno della Champions League. Al termine della gara, coach Lorenzo Bernardi e la palleggiatrice Carlotta Cambi hanno analizzato la prestazione, riconoscendo la superiorità dell’avversario ma sottolineando i progressi del gruppo.
"Non è facile commentare una sconfitta, ma penso che oggi, soprattutto nei primi due set, abbiamo mostrato buona continuità e un livello di gioco alto," ha spiegato Bernardi. "Conoscendo il valore della squadra avversaria, è chiaro che appena commetti un errore o un’ingenuità loro te la fanno pagare. Questo è successo nei primi due set, ma ho visto tante cose positive. Sono convinto che la strada che abbiamo imboccato fin dall’inizio della stagione è quella giusta. Dobbiamo essere bravi a sopportare le delusioni dei risultati per continuare a crescere e diventare più forti."
Sulla stessa linea anche Carlotta Cambi, che ha evidenziato il buon atteggiamento del gruppo: "Quando si perde 3-0 non si può mai essere soddisfatti, ma ci sono tante cose che oggi sono andate bene. Dobbiamo lavorare su ciò che non ha funzionato, a partire dalla ricezione: loro hanno battitori molto forti, ma possiamo fare meglio e lo faremo."











