CIVITANOVA – Esordio convincente in Champions League per la Cucine Lube Civitanova, che ha inaugurato il cammino europeo con una vittoria netta e di grande valore tecnico. Tra i protagonisti del match il palleggiatore Mattia Boninfante, alla sua prima esperienza internazionale con la maglia biancorossa.
"Ci voleva questa vittoria," ha dichiarato Boninfante nel post-partita. "Era l’inizio di una nuova avventura, per molti di noi la prima volta in Champions, quindi era importante iniziare bene. Siamo felici di averlo fatto, serviva proprio questa bella vittoria."
Il regista della Lube ha sottolineato anche la qualità del gioco espresso: "È un gioco di squadra, dobbiamo sempre aiutarci tra di noi. Stasera ci siamo riusciti e il risultato si è visto: ottime percentuali d’attacco e una buona prestazione anche al servizio."
Ora la concentrazione torna sulla Superlega, con la trasferta di Milano già nel mirino: "Abbiamo un giorno di riposo, poi testa alla prossima sfida. Sarà una partita bella e difficile, importante anche per la classifica e per arrivare alla Coppa Italia nella miglior posizione possibile."











