Mondiale per Club | 11 dicembre 2025, 21:51

Mondiale per Club: Conegliano, Santarelli “Prestazione perfetta nel primo set, ora testa alla semifinale”

Redazione Volleyball.it

Daniele Santarelli

Daniele Santarelli

SAN PAOLO (Brasile) – La Prosecco Doc Imoco Conegliano chiude imbattuta la Pool del Mondiale per Club con un altro 3-0, questa volta contro le brasiliane del Praia Clube. Per coach Daniele Santarelli, la partita ha confermato la solidità e la concentrazione della squadra, capace di dominare in ogni fondamentale anche in un contesto caldo come quello del pubblico di casa.

Guarda il video

"È quello che dovevamo fare, sapevamo i valori in campo," ha spiegato Santarelli. "Volevamo dare il meglio e vincere questa partita. Quando abbiamo capito che loro avevano la defezione dell’opposto sapevamo di avere un piccolo vantaggio, ma ho detto alle ragazze di pensare solo a noi e di fare uno step in più rispetto alle prime due gare."

Il tecnico si è detto soddisfatto soprattutto dell’approccio iniziale: "Abbiamo fatto un primo set perfetto, poi siamo un po’ calati ma in attacco abbiamo giocato una partita memorabile, sbagliando pochissimo. Nove errori in battuta in tre set sono un dato positivo, ma possiamo ancora migliorare. Siamo stati ordinati in muro-difesa e questo fa la differenza."

Infine, uno sguardo al prosieguo del torneo: "Abbiamo vinto davanti a un pubblico che tifava Praia e Gabi, ma l’abbiamo portata a casa come volevamo. Ora aspettiamo di sapere chi sarà il nostro avversario in semifinale, che sia un’altra squadra di casa o meno."