Pool A - 3a giornata
SAVINO DEL BENE SCANDICCI - CLUB ALIANZA LIMA 3-0 (25-21, 25-15, 25-23)
SAN PAOLO (Brasile) – La Savino Del Bene Scandicci chiude la Pool A del Mondiale per Club femminile con un netto 3-0 sulle peruviane dell’Alianza Lima (25-21, 25-15, 25-23), in appena un’ora e sette minuti di gioco. Una partita gestita senza affanni, utile anche per dare spazio alle seconde linee e ruotare l’intera rosa.
Coach Gaspari schiera Bechis in palleggio con Antropova opposta, Franklin e Bosetti in banda, Graziani e Weitzel al centro. Antropova parte titolare nei primi due set, mentre nel corso del match entra Ruddins, che dal secondo parziale diventa punto fermo fino alla fine.
Sul piano offensivo, le migliori marcatrici sono proprio Antropova e Franklin, con 14 e 11 punti, mentre Ruddins mette insieme un contributo da 11 punti dopo l’ingresso in corsa. Per l’Alianza Lima l’unica giocatrice in doppia cifra è la schiacciatrice argentina Elina María Rodriguez, autrice di 13 punti.
La vittoria, terza consecutiva senza concedere set, proietta Scandicci al primo posto della Pool A con 9 punti e qualifica già delineata. Al secondo posto chiuderà l’Osasco, che deve ancora disputare l’ultima gara ma è ormai certo della posizione.











