Mondiale per Club | 21 dicembre 2025, 02:04

Mondiale per Club: Ishikawa, “Siamo in finale, ma sarà durissima. Contro Osaka serviranno concentrazione e cuore”

Redazione Volleyball.it

Ishikawa

Ishikawa

BELÉM (Brasile) – La Sir Sicoma Monini Perugia completa la missione e vola in finale al Mondiale per Club FIVB superando con un netto 3-0 i padroni di casa del Vôlei Renata. Grande soddisfazione per lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, protagonista di una semifinale concreta e lucida.

"Siamo contentissimi di arrivare in finale," – ha dichiarato – "in questa partita abbiamo vinto 3-0 e siamo partiti molto bene in tutti i set. Anche nel terzo, quando loro hanno provato a rientrare, siamo rimasti concentrati e sempre presenti."

Il giocatore nipponico ha sottolineato l’efficacia dei fondamentali di squadra: "La nostra battuta e il muro hanno funzionato molto bene, ma soprattutto il cambio palla è stato quasi perfetto. È la nostra forza e ci ha permesso di controllare la partita."


Guarda il video

Sul clima infuocato dell’arena brasiliana, Ishikawa ha sorriso: "C’era un entusiasmo incredibile, il pubblico era tutto per loro, ma siamo riusciti a restare concentrati dall’inizio alla fine. Anche se c’era un po’ di ‘eresia’ in campo, come si dice in Italia, siamo stati bravissimi."

Infine, un pensiero alla finale, che per lui avrà un sapore speciale: "Domani sarà una partita durissima e bellissima. Contro Osaka sarà quasi un derby, conosco bene molti giocatori, come Yamamoto. Dovremo tenere la testa alta e restare concentrati sulle nostre cose."