A1 femminile | 28 dicembre 2025, 02:33

Milano: Danesi, “Contro Conegliano una prova di carattere. Abbiamo difeso tanto e dimostrato il nostro valore”

Redazione Volleyball.it

Milano: Danesi, “Contro Conegliano una prova di carattere. Abbiamo difeso tanto e dimostrato il nostro valore”

MILANO – All’Allianz Cloud la Numia Vero Volley Milano firma l’impresa battendo 3-1 la Prosecco Doc Imoco Conegliano, seconda vittoria stagionale contro le campionesse d’Italia. Nel post partita su Rai Sport, intervistata da Marco Fantasia e Giulia Pisani, la capitana Anna Danesi ha analizzato la prestazione della squadra con lucidità e orgoglio.

"È stata una bella impresa," – ha esordito – "stiamo vivendo una stagione un po’ altalenante, con alti e bassi, ma contro squadre come Conegliano ci accendiamo davvero. Stasera la differenza l’ha fatta il muro-difesa: abbiamo difeso tantissimo, cosa che a volte ci perdiamo per strada, e sono molto contenta perché abbiamo dimostrato di saperlo fare."

Guarda il video 

La centrale azzurra ha poi sottolineato l’importanza del risultato anche in chiave classifica: "Dopo la sconfitta con Vallefoglia volevamo reagire, i punti sono fondamentali. Siamo quinte e dobbiamo darci una mossa se non vogliamo restare lì. Oggi abbiamo battuto una grandissima squadra, adesso ci aspetta un quarto di finale di Coppa Italia molto importante: mi auguro solo di giocare come stasera."

Sulla discontinuità che a volte ha frenato Milano, Danesi ha ammesso: "Non si tratta di sottovalutare gli avversari, ma di blackout che ogni tanto abbiamo. A Vallefoglia, per esempio, eravamo avanti e poi ci siamo spente. Dobbiamo imparare a spingere fino alla fine del set, anche quando siamo sopra, come se fossimo noi a inseguire."