CONEGLIANO – Dopo la sconfitta della Prosecco Doc Imoco Conegliano all’Allianz Cloud contro la Numia Vero Volley Milano, Sarah Fahr ha parlato ai microfoni di Rai Sport, intervistata da Marco Fantasia e Giulia Pisani, tornando anche in campo dopo il lungo stop.
"Sto meglio, ho ripreso ad allenarmi con la squadra da ieri, ho avuto il via libera e sono felice di poter dare una mano," – ha raccontato la centrale azzurra – "la cosa più importante è tornare a lavorare con il gruppo e contribuire in questa fase."
Sulla sconfitta, la prima in campionato per le venete, Fahr ha mantenuto lucidità: "Tutti si stanno scandalizzando perché stiamo perdendo, ma fa parte del gioco. A noi dà fastidio perché siamo abituate ad altro, ma questo significa che dobbiamo lavorare di più in palestra: quello che abbiamo fatto finora non basta. La gente magari si diverte a vederci in difficoltà, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stesse e continuare a spingere."
Una riflessione anche sull’evoluzione del campionato: "Sicuramente le altre squadre sono cresciute molto e nei momenti importanti a noi manca un po’ di cinicità. Il livello generale si è alzato, ma è una cosa positiva: ci serve da lezione, perché quello che prima sembrava scontato adesso non lo è più. Dobbiamo trovare un nuovo modo per vincere, con la testa e con il lavoro."
Infine, lo sguardo alla Coppa Italia: "È una partita dentro o fuori e non dobbiamo farci condizionare da questa sconfitta. La Coppa Italia è un obiettivo troppo importante, dobbiamo crederci e giocare meglio nei momenti chiave."











