CHIERI - Da Busto Arsizio a… Busto Arsizio. A distanza di appena quattro giorni dal successo esterno nel Boxing Day di Serie A1 Tigotà, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ritrova l’Eurotek Laica Uyba nel match che chiude l’anno solare 2025. Domani, martedì 30 dicembre, alle 20.30 al PalaFenera si gioca un quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa che mette in palio l’accesso alla Final Four del 24 e 25 gennaio all’Inalpi Arena di Torino.
L’incrocio arriva in virtù dei piazzamenti al giro di boa: terzo posto per Chieri, sesto per Busto. In stagione le biancoblù di coach Negro hanno vinto entrambi i precedenti, ma le bustocche hanno confermato solidità e qualità, spingendo spesso le partite sui dettagli. Proprio per questo il confronto si preannuncia apertissimo, una gara secca in cui la pressione si intreccia all’opportunità di giocarsi un posto tra le migliori quattro d’Italia.
A fare il punto della situazione è la palleggiatrice Karla Antunovic, reduce da un’ottima prova in campionato. “Venerdì Busto ha giocato davvero bene e per noi non è stata una partita facile. La differenza è stata la calma nei momenti decisivi: muro e difesa hanno funzionato come ci eravamo preparate e ci hanno portato alla vittoria. In Coppa sarà di nuovo una partita complicata. È una gara secca, quindi dobbiamo riposare bene, prepararci e mostrare in campo la nostra migliore pallavolo”, ha dichiarato.
Per Chieri l’obiettivo è dare continuità a una stagione fin qui molto solida e provare a centrare una Final Four storica. Per Busto, la chance di ribaltare gli equilibri e ritagliarsi un posto tra le big. Il PalaFenera si prepara a un’altra notte di grande volley.











