Anticipo 5a Giornata Ritorno
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA - HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY 0-3 (22-25 28-30 26-28)
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Gennari 5, Gardini 14, Mazzaro 7, Markovic 15, Perinelli 3, Bartolini 7, Sirressi (L), Lemmens 4, Fiesoli 1, Recchia (L), Kump, Vanjak, Williams, Turla'. All. Giovi.
HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY: Signorile 2, Pucelj 11, Cecconello 10, Diop 26, Rivero 3, Keene 11, Bardaro (L), Pritchard 9, Magnani, Marring (L), Atamah, Allaoui, Koulisiani. All. Salvagni.
ARBITRI: Caretti, Luciani.
NOTE - Spettatori: 1170, Durata set: 29', 38', 31'; Tot: 98'.
MVP: Diop.
Top scorers: Diop B. (26) Markovic N. (15) Gardini B. (14)
Top servers: Diop B. (3) Keene J. (2) Pucelj M. (1)
Top blockers: Cecconello A. (3) Diop B. (2) Markovic N. (2)

[Diop in attacco, MVP della gara]
PERUGIA – Nell’anticipo di sabato 3 gennaio 2026 la Honda Cuneo Granda Volley conquista una vittoria esterna “pesantissima” sul campo della Bartoccini Mc Restauri Perugia, imponendosi 0-3 al Pala Barton Energy con i parziali di 22-25, 28-30, 26-28. Secondo i dati di Lega Pallavolo Femminile, la partita è durata quasi due ore e ha visto 1170 spettatori; premio di MVP per Diop, a referto con 26 punti (3 ace e 2 muri), con Pucelj (11), Keene (11) e Cecconello (10) in doppia cifra. Per Perugia 15 punti di Markovic e 14 di Gardini.
Per le Black Angels l’elemento principale è l’esordio dal primo minuto della palleggiatrice Giulia Gennari, arrivata in settimana da Scandicci, con Maria Irene Ricci non convocata per scelta tecnica. Il sestetto iniziale umbro comprende Gardini e Perinelli in banda, Bartolini e Mazzaro al centro, Markovic opposto e Sirressi libero; Cuneo risponde con Signorile in regia, Diop opposto, Pritchard e Rivero laterali, Cecconello e Keene centrali, Bardaro libero.
La partita - Nel primo set l’avvio è in equilibrio, poi Perugia mette la testa avanti (12-10) e arriva al 16-14. Cuneo resta a contatto fino al finale, quando Pritchard e Keene trovano lo spunto (22-23) e l’ace di Diop completa l’allungo che porta al 22-25.
Il secondo parziale segue una trama simile: equilibrio, Perugia di nuovo avanti (16-14) e poi 21-17, ma Diop rientra nel set e le ospiti impattano fino al 24-24. Si va ai vantaggi in una fase prolungata e Cuneo la spunta ancora, 28-30.
Nel terzo set Perugia prova a rilanciare e arriva anche sul 12-8, poi ritrova margine (17-14) e conduce fino al 21-19, ma Cuneo aggancia a quota 21 e il set scivola ancora ai vantaggi: le piemontesi chiudono 26-28 e completano lo 0-3.

Nel post partita Gennari [foto] sottolinea il punto chiave: "Ci è mancato cinismo nel finale dei set, perché sennò eravamo lì; ripartiamo dallo spirito messo in campo e guardiamo subito al prossimo match." Perugia “ora subito testa” alla trasferta sul campo della Igor Gorgonzola Novara.
Sul fronte Cuneo, Diop lega il successo al percorso recente: "È stata una vittoria importante. Abbiamo spinto in allenamento e ci stiamo ritrovando dopo una fase centrale di campionato un po’ complicata. Questi sono punti importanti e andiamo a Firenze con la consapevolezza che, se giochiamo al nostro ritmo, è difficile starci dietro. Dovremo essere brave a non mollare su nessun pallone, come stasera; siamo state brave a non mollare soprattutto quando eravamo dietro nel punteggio e sotto pressione, aiutandoci su ogni pallone."











