CISTERNA – Quindicesima giornata, quarta di ritorno di SuperLega Credem Banca: domenica (ore 18) il Cisterna Volley sarà di scena all’Allianz Cloud contro Allianz Milano con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle un periodo complicato e ritrovare una vittoria che in campionato manca dal 9 novembre, quando i pontini si imposero al tie-break a Monza.
La squadra di Daniele Morato è partita in treno verso la Lombardia dopo l’allenamento al PalaSport di via Delle Province; domani mattina è prevista la rifinitura all’Allianz Cloud. Milano arriva alla sfida dopo il successo in Challenge Cup (3-0 all’UGD Stip) che ha garantito il passaggio agli ottavi, dove affronterà la Stella Rossa di Belgrado. In SuperLega, invece, il gruppo di Piazza cerca il ritorno al successo dopo il ko di Perugia, anche per non perdere contatto da Piacenza e Civitanova nella corsa al quinto posto e alla migliore griglia possibile per i playoff. I milanesi dovranno fare a meno degli infortunati Rotty e Otsuka.
Per Cisterna si apre una settimana delicata: dopo Milano arriveranno Monza (giovedì 15 gennaio al Palasport) e Padova (domenica 18 gennaio in trasferta), un trittico pesante in chiave salvezza. In classifica il margine sulla zona retrocessione è di tre punti.
Daniele Morato guarda alla trasferta con realismo: “I risultati non ci stanno dando ragione e nello sport sono le vittorie che generano un termine di giudizio positivo, ma alla squadra non mi sento di rimproverare nulla in quanto ad impegno, abnegazione, voglia di lavorare… In questo momento saremmo salvi, lo dice la classifica, quindi non bisogna fasciarsi la testa ma continuare a lavorare. Scenderemo in campo per dare il massimo, vogliamo una vittoria, ci manca da troppo tempo e sarebbe una grande iniezione di fiducia. Milano, nonostante qualche defezione, è una squadra di valore… Noi mentalmente siamo consapevoli che dobbiamo fare i risultati, e vogliamo provarci dal primo all’ultimo punto”.










