OFFANENGO – La Trasporti Bressan Offanengo, impegnata nella Pool Salvezza di Serie A2 femminile, ha inserito nel roster la palleggiatrice Alice Turco. La giocatrice, classe 2000 e originaria di Talmassons, arriva dalla Dinamo București (Romania) ed è già in città: da domani inizierà ad allenarsi con il gruppo guidato da Fabio Collina.
A spiegare l’operazione è il direttore generale Stefano Condina: “Alice è stata un’occasione last minute e non me la sono lasciata scappare. La sua esperienza potrà tornare utile in questa seconda fase e sarà un aiuto alle nostre giovani palleggiatrici e al resto della squadra nel raggiungimento del nostro obiettivo”.
Turco (1,78) ha debuttato in Serie A con il Club Italia in A2 (2017/18), poi ancora A2 con Martignacco (2018/19). La stagione successiva l’ha portata per la prima volta in A1 con Il Bisonte Firenze (2019/20), quindi le esperienze a Cuneo (2020/21 e 2024/25) e il triennio in A2 a San Giovanni in Marignano, dove ha incrociato anche Offanengo. In questa annata ha giocato con la Dinamo București, partecipando anche alla CEV Cup. In azzurro, tra i risultati, l’oro con l’Under 18 all’EYOF 2017 di Győr.
Le prime parole della nuova palleggiatrice neroverde fissano subito il punto: “È chiara una cosa: la Trasporti Bressan deve rimanere in A2. Questa chiamata è stata l’occasione per tornare in Italia e ho preso subito la palla al balzo. Arrivare nella fase clou della stagione è uno stimolo e un motivo d’orgoglio. Mi piace un gioco veloce e coinvolgere tutte le attaccanti”.











