MILANO - Nel panorama del volley mercato prende corpo una possibile rivoluzione in casa Allianz Milano, con scenari che, se confermati, potrebbero ridisegnare in modo profondo l’assetto tecnico della squadra.
In Polonia si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero Roberto Piazza sulla panchina del Varsavia a partire dalla prossima stagione. Il tecnico, ancora ieri a Modena, ha smentito di aver già siglato un contratto, pur senza negare l’esistenza di contatti. Un passaggio che, qualora andasse in porto, avverrebbe con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo con Milano, obbligando il club polacco a riconoscere una buonuscita alla società di Patron Fusaro.
Una situazione che assume contorni particolari se si considera che, al momento, la società meneghina avrebbe già impostato la costruzione della squadra 2026 proprio seguendo le indicazioni dell’attuale allenatore. Chi dovesse subentrare, dunque, si troverebbe a gestire un gruppo già definito nelle sue linee principali.
Sul fronte roster, però, le incognite non mancano. Dalla Turchia arrivano infatti offerte economicamente molto importanti per il palleggiatore brasiliano Fernando Kreling. Se a questo si aggiunge l’ormai definita partenza di Reggers in direzione Perugia, il rischio concreto è quello di dover ricostruire completamente la diagonale palleggiatore-opposto.
Milano si trova così davanti a un possibile nuovo punto zero: tra panchina e ruoli chiave del sestetto, la prossima estate potrebbe aprire l’ennesima fase di ripartenza, con equilibri tecnici e progettuali ancora tutti da ridefinire.











