TIME OUT - 14° puntata - ORE 21.00

Superlega | 03 febbraio 2026, 21:30

Pagellone di Time Out... 14. puntata

Luca Muzzioli

Cinqua spunti cinque sulla Superlega...

Pagellone di Time Out...  14. puntata

Time Out SuperLega va in onda dalle ore 21 sulle home page di Targatocn.it, La Voce di Alba.it e Volleyball.it, oltre che sulle rispettive pagine Facebook e sui canali YouTube di Volleyball.it e Targatocn. Una serata da non perdere per tutti gli appassionati della grande pallavolo italiana.


Lube "mai molar" — La Lube, fin lì con “mal di trasferta”, ottiene forse il miglior risultato stagionale proprio fuori casa a Verona, che in settimana aveva celebrato il docufilm “Mai molar”. Alla fine, chi non ha mollato è stata la Lube. Voto: Perseveranza

Più che una Coppa Italia è una Supercoppa — Del Monte Coppa Italia “super”: finale già sold out pur senza conoscere le due finaliste. Dopo il rinvio della Supercoppa, è il primo vero esame stagionale per i club di Superlega: arrivano tutti un po’ acciaccati. Voto: super, super weekend.

Coppa coi cerotti — Coppa Italia con organici acciaccati: Trento senza Lavia e con il dubbio Alessandro Michieletto (Bruno Da Re è prudente per non rischiare il finale di stagione); Perugia con Semeniuk a riposo precauzionale, infortunio di Ishikawa e Giannelli assente dall'allenamento  della vigilia perché tedoforo alla  cerimonia inaugurale delle “Olimpiadi”; Piacenza senza Simon. Verona forse l’unica davvero completa ma reduce da una sconfitta. Coppa incerta. Voto: Farmamed.


SuperMercatoLega — Superlega come un mercato a cielo aperto: rumors quotidiani su acquisti/cessioni (Milano: possibile uscita di Kreling con offerte dalla Turchia; Piazza richiesto da Varsavia; Reggers a Perugia; Davyskiba da Modena in Russia; possibile scambio centrali Sanguinetti-Russo tra Modena e Perugia; Simon da Piacenza a Milano, ecc.). Turbinio che può pesare anche sul campo, ma che crea scompiglio. Impossibie però da frenare per la crescita dei campionati esteri: il Giappone con il terzo straniero, la Turchia che inizia a investe sempre più anche nel maschile... - Voto Mercato pre datato

 

Modena is back?  — Il 3-0 su Milano (battuta decisiva nel primo set) come segnale di crescita; quarto posto raggiungibile, non previsto a inizio stagione in un contesto che vede diversi concorrenti con problemi (Piacenza acciaccata, Lube altalenante). Giuliani ha una squadra che sta crescendo. Buchegger al top, Porro in progresso e ottimo in prospettiva azzurra, il nuov regista francese sempre più inserito e di certa prospettiva fanno ben sperare luna piazza che negli ultimi anni si era rabbuiata. Voto: gialloblù, il ritorno.