Champions League | 04 febbraio 2026, 00:45

Coppe europee: Mercoledì da big per la Serie A1 tra Champions, Cev Cup e Challenge Cup

Redazione Volleyball.it

Boskovic vs Scandicci

Boskovic vs Scandicci

MODENA - Sarà un mercoledì 4 febbraio ad alta intensità per le sei protagoniste della Serie A1 Tigotà, tutte impegnate nelle coppe europee tra l’ultima giornata dei gironi di Champions League e le gare di ritorno di Cev Cup e Challenge Cup. Il programma propone anche due super sfide sull’asse Italia-Turchia, oltre a incroci decisivi per qualificazioni e piazzamenti.

In Champions League, la Savino Del Bene Scandicci chiude il cammino della Pool A a Istanbul contro il VakifBank Istanbul (ore 19.30 locali). Le turche guidano il girone a punteggio pieno, Scandicci è seconda: la partita pesa soprattutto per il miglior piazzamento possibile, con il primo posto che garantirebbe l’accesso diretto ai quarti evitando i playoff.

Sempre in Champions, ultimo impegno di Pool B per la Igor Gorgonzola Novara, attesa al PalaIgor dal SL Benfica (ore 18). La classifica è già definita: le portoghesi non possono incidere sugli equilibri del girone, con il Fenerbahçe già certo del pass diretto ai quarti e Novara destinata al turno di playoff.

Big match anche nella Pool C: all’Allianz Cloud la Numia Vero Volley Milano ospita l’Eczacıbaşı (ore 20). In palio il primo posto del girone e il conseguente accesso diretto ai quarti: chi chiuderà seconda dovrà passare dai playoff. Milano punta sulla spinta del pubblico dopo il successo con Olympiacos, Eczacıbaşı cerca la conferma del risultato dell’andata.

Nella Pool D, l’A. Carraro Prosecco DOC Conegliano ospita al Palaverde il ŁKS Łódź (ore 20.30). Le Pantere, già qualificate tra le prime otto dopo cinque vittorie, vanno a caccia del miglior accoppiamento possibile ai quarti.

Scendendo di competizione, in CEV Cup la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna in campo al Pala Gianni Asti contro il BKS Bostik Bielsko-Biała (ore 20). Forte dello 0-3 dell’andata in Polonia, a Chieri basterà vincere due set per qualificarsi ai quarti; in caso contrario, possibile ricorso al golden set.

Infine, in Challenge Cup, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ospita al PalaMegabox l’Gran Canaria (ore 20). Dopo il 3-0 dell’andata alle Canarie, alle marchigiane serviranno due set per centrare la semifinale; in caso di passo falso, spazio al golden set.