LATISANA – La Finale di Coppa Italia Frecciarossa A2 comincia dal Comune. Domani, venerdì 13 febbraio alle ore 12, la Sala Consiliare di Latisana (Udine) ospiterà la conferenza stampa di presentazione con coach e capitane di Cda Volley Talmassons FVG e C.B.L. Costa Volpino, insieme a rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley Femminile.
L’evento, organizzato dalla Lega Volley Femminile in collaborazione con la FIPAV FVG e con il patrocinio del Comune di Latisana, introduce il primo trofeo stagionale della Serie A2: la Finale è in programma sabato 14 febbraio alle 17 al Palazzetto dello Sport di Latisana. La partita sarà proposta in diretta streaming in modalità freemium su DAZN e sul canale YouTube di Volleyball World.
Per Talmassons e Costa Volpino sarà un fine settimana particolare: prima occasione per un trofeo di Serie A e, allo stesso tempo, primo confronto tra le due squadre in competizioni ufficiali. Tra venerdì e la mattinata di sabato sono previste attività di comunicazione con le atlete, prima di entrare nella fase di avvicinamento alla gara. Al palazzetto l’animazione partirà dalle 16, con pre-show a ridosso del fischio d’inizio.
Alla conferenza stampa saranno presenti anche le madrine dell’evento: Giada Rossi, tennistavolista paralimpica oro a Parigi 2024, e Stefania Buttignon, vogatrice delle Fiamme Oro e atleta olimpica.











