Champions League, Pool C – 6ª giornata
Max-Schmeling-Halle (Berlino), ore 19.30
Berlin Recycling Volleys – Sir Sicoma Monini Perugia
BERLINO – Si chiude domani sera (ore 19.30) la fase a gironi di CEV Champions League per la Sir Sicoma Monini Perugia, impegnata alla Max-Schmeling-Halle contro il Berlin Recycling Volleys. I Block Devils sono già qualificati ai quarti di finale dopo il 3-0 di giovedì scorso sul campo di Praga e la contemporanea sconfitta dei tedeschi a Las Palmas, ma l’obiettivo resta quello di consolidare il primo posto nella Pool C e migliorare il piazzamento tra le cinque capolista dei gironi.
Perugia è arrivata in Germania nella giornata di oggi e ha svolto al mattino una seduta in sala pesi con il preparatore atletico Sebastian Carotti, prima dell’allenamento tecnico-tattico del pomeriggio sul taraflex dell’impianto che ospiterà la gara. Alla vigilia ha parlato l’opposto Wassim Ben Tara: "Stiamo lavorando molto bene e ci prepariamo per domani. Sappiamo che giochiamo ogni tre giorni, in cui dobbiamo affrontare anche dei viaggi, ma stiamo ottimizzando bene il poco tempo che abbiamo per essere pronti per ogni partita; fisicamente penso che siamo pronti anche per la partita di domani che sarà importantissima per noi, ma anche per loro".
La partita ha un peso anche per il Berlin, che cerca un successo utile a inseguire la qualificazione nell’ultima giornata. "Penso che sarà una partita dura, perché loro giocano per la qualificazione domani, in più sono a casa e spingeranno ancora di più. Noi vogliamo vincere per avere un miglior posto per il prossimo round. L’importante è vincere, poi chi capiterà nei Quarti con noi, per ora non ci pensiamo, l’importante è essere pronti", ha aggiunto Ben Tara.
Alla Max-Schmeling-Halle è atteso il tutto esaurito: 8.553 spettatori, in un palazzetto che si annuncia “caldo” anche se Berlino ha accolto i bianconeri con la neve. "Per me sarà la prima volta, non ho mai giocato a Berlino qua, sono curioso, ma anche eccitato per questa partita… Penso che sarà una partita bella!", ha concluso l’opposto tunisino.
Precedenti
Perugia e Berlino si sono incrociate in Europa anche nei quarti di finale della stagione 2022/23, con doppio successo dei Block Devils (3-1 e 3-2). In questa stagione il precedente è quello dell’andata, disputata al PalaBarton Energy il 21 gennaio e chiusa 3-0 per la Sir Sicoma Monini.
Arbitri
Dirigono l’incontro Ozan Cagi Sarikaya (Turchia) e Marie Catherine Boulanger (Belgio).











