Champions League | 18 febbraio 2026, 08:44

Novara: Oggi al Pala Igor il derby di Champions League con Scandicci

Redazione Volleyball.it

Novara: Oggi al Pala Igor il derby di Champions League con Scandicci

NOVARA – Derby europeo al Pala Igor: oggi alle 18 l'Igor Gorgonzola Novara ospita la Savino Del Bene Scandicci nell’andata dei Play Off di CEV Champions League. Per la squadra di Lorenzo Bernardi è una vigilia che arriva subito dopo la frenata in campionato con Cuneo, ma anche nel momento ideale per cambiare pagina: in palio c’è un posto nei quarti di finale della massima competizione continentale per club.

Novara, all’ottava partecipazione in Champions, punta a tornare tra le migliori otto: l’obiettivo è centrare per la quinta volta l’accesso ai quarti. Dall’altra parte Scandicci affronta per la prima volta le piemontesi in un confronto internazionale e si presenta al doppio incrocio con il secondo posto in Serie A1 già in tasca e un profilo di alto livello, costruito anche sui risultati recenti.

Il match promette spettacolo anche nei duelli individuali, a partire dal confronto tra l’opposta della nazionale Ekaterina Antropova e l’opposta di Novara Tatiana Tolok, miglior marcatrice della fase a gironi con 136 punti in 6 partite. Il ritorno è in programma mercoledì 25, sempre alle 18, al Pala Wanny di Firenze.

Sul clima in casa Novara ha fatto il punto la palleggiatrice Carlotta Cambi, chiamata a guidare la reazione dopo l’ultima uscita in campionato: “La sconfitta con Cuneo fa male, perché ha vanificato la nostra corsa al quarto posto e in questo senso ben venga subito una partita così importante, perché ci offre l’occasione per tramutare la delusione in rabbia agonistica. Vogliamo mettere in campo un’ottima prestazione contro un avversario fortissimo, in campionato con loro sono state due battaglie serrate decise da pochi dettagli e in questa occasione proveremo a far pendere la bilancia dalla nostra parte”, ha dichiarato Cambi.