Quarti di finale
Ore 20.00 Guaguas LAS PALMAS - Sir Sicoma Monini PERUGIA
Arbitri: Jan Krticka (Rep.Ceca), Vitor Alexandre Goncalves (Portogallo)
LAS PALMAS (Spagna) – La Sir Sicoma Monini Perugia è arrivata ieri a Gran Canaria, dove questa sera affronterà il Guaguas Las Palmas nell’andata dei quarti di finale di Champions League. In palio c’è l’accesso alla Final Four, in programma il 16 e 17 maggio all’Inalpi Arena di Torino.
I campioni d’Europa in carica, reduci dal titolo conquistato nella scorsa stagione a Łódź, si presentano a questo appuntamento con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino nella competizione. Perugia ritrova sulla propria strada la formazione spagnola già affrontata nella fase a gironi, mentre per il Guaguas si tratta di un traguardo storico.
La squadra di coach Lorenzetti ha sostenuto ieri il primo allenamento alla Gran Canaria Arena e ha rifinito la preparazione in mattinata. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20 italiane.
Alla vigilia, Max Colaci ha sottolineato le insidie della sfida: "Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare in campo. È una squadra con talento e grande carattere, non regala nulla e difende molto, costringendoti a giocare più colpi per fare punto. Dobbiamo essere pronti a questo tipo di partita e restare lucidi. Abbiamo già avuto modo di affrontarli e sappiamo cosa aspettarci".
I precedenti stagionali sorridono ai Block Devils: vittoria al tie-break a Las Palmas nella fase a gironi e successo per 3-1 al ritorno a Perugia.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Max.











