Champions League | 16 maggio 2026, 22:16

Champions League: Giannelli “Domani servirà un’altra impresa”

Luca Muzzioli

Simone Giannelli

Simone Giannelli

Champions League: Giannelli “Domani servirà un’altra impresa”

TORINO – La Sir Susa Vim Perugia conquista la finale di Champions League Final Four 2026 superando il PGE Projekt Warszawa per 3-0, ma Simone Giannelli preferisce mantenere alta l’attenzione nonostante il risultato netto.

Guarda la video intervista

"Un’ora e mezza di partita perfetta è difficile da fare" – ha spiegato il capitano degli umbri – "L’unica arma che avevano era probabilmente quella di battere forte e l’hanno fatto. Abbiamo subito qualche ace e in quel momento abbiamo gestito qualche pallone un po’ peggio rispetto ai primi due set."

Il passaggio più delicato è arrivato nel finale del terzo parziale, quando Varsavia ha provato a riaprire la gara: "Siamo stati bravi a soffrire quel momento e poi bravissimi a chiuderla. Sono contento perché non era affatto una partita semplice."

Giannelli ha voluto anche ridimensionare la sensazione di facilità trasmessa dal punteggio: "Forse dall’esterno abbiamo fatto sembrare tutto troppo facile, ma in realtà è stato molto complicato. Le squadre polacche sono molto organizzate e questa giocava davvero bene."

Adesso Perugia guarda già alla finale, contro una delle due squadre turche protagoniste dell’altra semifinale: "Vediamo cosa succederà stasera. Sono due squadre molto diverse tra loro, ma entrambe temibili per aspetti differenti del loro gioco."

E il capitano conclude con uno sguardo già rivolto all’ultimo atto della stagione europea: "Domani servirà fare uno scalino ancora più alto. Ci vorrà un’impresa per continuare a sognare tutti insieme."