Lega Pallavolo Serie A: Albino Massaccesi nuovo presidente

Scritto da Luca Muzzioli  | 

[caption id="" align="alignleft" width="400"] foto[/caption]BENTIVOGLIO - Assemblea delle Associate della Lega Pallavolo Serie A questa mattina a Bologna, subito prima della presentazione dei Calendari del 70° Campionato Serie A UnipolSai.

Ha aperto i lavori il Presidente Diego Mosna, che ha salutato tutti i presenti: “Lascio la Presidenza con un grazie a tutti i Club per la loro fiducia unitaria. E’ stato un percorso affascinate e difficile: ciò che abbiamo fatto resterà nel tempo ma è giusto che da oggi le valutazioni spettino ai prossimi Consigli. Ci tengo anche a ringraziare l’Amministratore Delegato Massimo Righi e la sua struttura per la grande collaborazione di questi anni”.

 

Dopo la presentazione del bilancio pre consuntivo come ultimo atto del Presidente Mosna, Albino Massaccesi si è presentato come candidato unico alla Presidenza. “Sono molto emozionato, ma voglio assumermi questa responsabilità per proseguire il lavoro fatto con il CdA in passato. Sono una persona disponibile 24 ore al giorno per tutte le Società: ci aspettano grandi sfide. Vorrei avere il frequente parre dei proprietari con riunioni prefissate e una commissione di lavoro composta da direttori sportivi e general manager di Club come motore tecnico e propositivo. Con Diego Mosna abbiamo avuto molte discussioni ma lavorato sempre con grande impegno per raggiungere i fini comuni. Il mio ringraziamento a lui e ai Club per l’appoggio che mi hanno dato”.

 

Massacesi è stato eletto Presidente con 19 voti sui 25 assembleari (6 schede bianche). Quindi è stato votato il nuovo Consiglio di Amministrazione: il nuovo board vedrà Gianrio Falivene (Top Volley Latina), Gino Sirci (Sir Safety Perugia), Arveno Joan (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro) e Giuseppe Cormio (CMC Ravenna) per la SuperLega, Michele Miccolis (Materdominivolley.it Castellana Grotte) e Massimo D’Onofrio (Sieco Service Ortona) per la Serie A2.


Voto assembleare anche per Massimo Righi (Amministratore Delegato di Lega), confermato nel nuovo CdA.

 

Al termine della votazione è stata proposta dal neo Presidente e subito votata all’unanimità con un caloroso applauso l’elezione di Diego Mosna a Presidente Onorario della Lega Pallavolo Serie A.


Si conclude così la lunga era di Presidenza del Cav. Diego Mosna, Presidente della Trentino Volley, che aveva preannunciato da tempo la sua volontà di non ricandidarsi. Mosna è stato Presidente del consorzio dei Club per quasi 10 anni, non consecutivi: in carica da gennaio 2004 a settembre 2009, per poi cedere la presidenza a Claudio Sciurpa, e di nuovo dal giugno 2010 fin ad oggi.

 



💬 Commenti