PallaVoto | 23 marzo 2024, 17:53

PallavoTo*: Acquarone, voto Acquasanta, Di Martino, voto Amici. Superfinals... Antalya/Italya, tutto da spiegare cara CEV

* rubrica satirica.... ma non troppo

PallavoTo*: Acquarone, voto Acquasanta, Di Martino, voto Amici. Superfinals... Antalya/Italya, tutto da spiegare cara CEV

BRUNO DA RE voto ACQUASANTA: Ne ha fatti di colpi di mercato, il buon vecchio direttore sportivo, generale e presidente da Vittorio Veneto. Mai straordinari, però, come l’ultimo: Alessandro Acquarone. Il palleggiatore di Sanremo che sbeffeggia Angelina Mango, i Maneskin e Annalisa chiedendo “In finale di Champions, ma diversi da loro?”. Ma Bruno no, Bruno sapeva che Acquarone l’avrebbe portato in semifinale scudetto e all’ennesima finale europea. Adesso son guai per Soli: come fai a panchinarlo, uno così?

PERUGIA voto FINAL COUNTDOWN: Era esattamente un anno che gli avversari mettevano come colonna sonora del riscaldamento dei match contro la Sir la discografia completa degli Europe, per sbeffeggiarli. Semeniuk e compagni hanno invertito la marcia, “The wind of change” avrebbero cantato gli Scorpions. Adesso che il countodown è ultimato, li aspettiamo a un'altra final?

GABRIELE DI MARTINO voto AMICI: Sembrava non averne, di amici, soprattutto quando era famosissimo e Maria De Filippi lo aveva lanciato tra le braccia di Belen. Oggi che il profilo è più basso, è tornato al centro del villaggio e accorrono amici da Monza, nemici da Civitanova. Farà semifinale oppure la Celentano e Garrison lo faranno fuori?

IL TORNEO DI DUBAI voto (S)CHIC: Padova, Catania (mix con Taranto), Cisterna, Modena, tutti in volo verso gli Emirati Arabi per un torneo esibizione di dieci giorni che serve a che cosa? Noi non lo sappiamo ma intanto sembra che la società veneta abbia contattato Leon, Ngapeth, Anderson e Michieletto appena firmato l’accordo con gli arabi.

IL GIRONCINO CHALLENGE voto 10: Tutto l’anno che lo aspettiamo con vibrante soddisfazione e inveterato piglio. Combattenti di terra, di mare e dell’aria, l’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra SuperLega! La parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti e accende i cuori dai Monti Lessini alla piana di Cisterna: vincere! (forse, ma poi dai anche se non vinciamo fa lo stesso dai, cioè non è detto che ci impegniamo, ma sì alla fine chissenefrega!)

MONZA-CONEGLIANO voto ITALYA: Poi un giorno ci spiegheranno, perché il megaderby Egonu-De Gennaro si giocherà nella Riccione turca. Perché ce lo spiegheranno, vero?

UROS KOVACEVIC voto 10: Da quando è circolata la voce del suo arrivo, Piacenza è trasformata e lanciata verso lo scudetto. Quando basta il pensiero, per elevarsi al Divino.

Alessandro Trebbi

Commenti