Busto Arsizio: Nuova stagione al via, la prima del dopo Barbaro. A Firenze con Olivotto e Zannoni in dubbio

BUSTO ARSIZIO - Si alza il sipario sulla nuova stagione del volley femminile, con le farfalle che iniziano il campionato affrontando una trasferta insidiosa: la prima si giocherà a casa del Bisonte Firenze domenica 23 ottobre, alle ore 17.00 a Palazzo Wanny, impianto polifunzionale all’avanguardia nuovo di zecca, inaugurato lo scorso anno e in grado di ospitare fino a cinquemila spettatori.

E’ la prima partita ufficiale per la UYBA del nuovo Direttore Generale Mattia Moro, la prima dell'era post Enzo Barbaro, recentemente nominato Direttore Generale della Lega Pallavolo Serie A femminile.
La UYBA si potrebbe presentare in avvio con il 6+1 composto da Lloyd - Rosamaria, Olivotto - Zakchaiou, due sulle tre pretendenti al posto 4 Omoruyi - Degradi - Stigrot, Zannoni libero. C'è da dire però che la capitana Olivotto, a riposo nella due giorni del Mimmo Fusco, è ancora in dubbio per il match (nel caso non ce la dovesse fare al suo posto sono pronte Colombo e Lualdi). Da monitorare anche il ginocchio di Giorgia Zannoni (Chiara Bressan è in allerta per scendere in campo).
La squadra di casa, guidata da Massimo Bellano, si avvale delle giocate dell’ex biancorossa Britt Herbots, schiacciatrice belga che ha disputato ottime partite al recente mondiale dove ha messo a segno addirittura quarantun punti contro l’Olanda, facendo tremare il record di Paola Egonu, fermatasi a quarantacinque.
Il Bisonte dovrebbe dunque schierare Cambi in regia in diagonale con Nwakalor, la coppia belga Van Gestel - Herbots in banda, la francesce Sylves e Alhassan al centro, Lapini libero (Enweonwu e Panetoni non dovrebbero essere della partita).
Così Giuditta Lualdi: "Nel Mimmo Fusco il nostro coach Marco Musso ha avuto l'opportunità di sperimentare un po' in vista dell'avvio del campionato e devo dire che ha avuto ottime risposte da tutte noi: credo sia contento della squadra. Un onore giocare con Rosamaria, una grandissima giocatrice. Nella finale del torneo contro la Vero Volley l'abbiamo vista solo a tratti: era arrivata da poche ore ed anche imballata dai pesi; appena Rosa troverà la palla giusta con Carli Lloyd renderà la vita difficile a tutti i nostri avversari. Domenica mi aspetto un Pala Wanny bello caldo e un Bisonte che si è rinforzato rispetto agli anni scorsi, ma anche noi ci sentiamo forti. Non abbiamo paura e andiamo a giocare lì in modo sfrontato come siamo noi per portarci a casa punti".



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti