Firenze: A Palazzo Wanny arriva il Pinerolo dell'ex Zago

Prima storica sfida tra i due club

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

FIRENZE - Terzo match in otto giorni per Il Bisonte Firenze, che domani alle 19.30 torna a Palazzo Wanny per affrontare la neopromossa Wash4Green Pinerolo per la terza giornata del campionato di serie A1. Una sfida tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria, appaiate al decimo posto in classifica con un punto: dopo il ko di Bergamo, c’è grande voglia di rivalsa fra le bisontine, che proveranno a regalarsi la prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi e con il gruppo al completo.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la capitana di Pinerolo Valentina Zago, che ha vestito la maglia de Il Bisonte fra il 2009 e il 2011, in serie B1. Non ci sono invece precedenti ufficiali fra le due squadre.

LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO: “Abbiamo fatto un’analisi molto approfondita su quanto è successo a Bergamo, perché una sconfitta ci poteva stare, ma non nel modo in cui è maturata soprattutto nei primi due set. Abbiamo cercato di capire le ragioni del ko per poi proiettarci al meglio sulla gara contro Pinerolo, che sarà anch’essa molto impegnativa: incontriamo una neopromossa, che in questo momento è in fiducia per tutte le cose buone fatte vedere contro Monza ma ancora di più contro Novara. Noi dovremo subito cambiare registro e approcciare la partita con un’altra sicurezza, sapendo che in questo momento, con pochi allenamenti tutti insieme sulle spalle, alcuni pezzi del gioco non saranno brillantissimi come vorremmo: dovremo accettare qualche difficoltà e cercare di mettere in campo tutta la nostra qualità, portando avanti una partita differente rispetto a mercoledì soprattutto dal punto di vista della convinzione e di come stiamo in campo. Ripartiamo da qui e dalla voglia di arrivare alla prima vittoria in campionato: vogliamo centrarla in casa nostra perchè ci teniamo particolarmente”.

LE AVVERSARIE – La Wash4Green Pinerolo di coach Michele Marchiaro dovrebbe schierarsi con Vittoria Prandi (classe 1994) in palleggio, Valentina Zago (1990) come opposto, Yasmina Akrari (1993) e Anna Gray (1996) al centro, la polacca Martyna Grajber (1995) e la romena Adelina Ungureanu (2000) in posto quattro, e Ilenia Moro (1999) nel ruolo di libero.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti