Monza: Dalla Russia torna la schiacciatrice Begic

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MONZA - Edina Begic sarà una giocatrice della Vero Volley Monza per la stagione 2022/23. L'atleta bosniaca, quella con più presenze con la maglia di Monza nella massima serie ('98), torna a far parte del Consorzio Vero Volley dopo una stagione lontano dall'Italia (in Russia, alla Dinamo Mosca). Begic, che completa il reparto delle schiacciatrici insieme a Stysiak, Sylla e Davyskiba, sarà quindi a disposizione del tecnico Marco Gaspari per la serie A1 femminile e la  Champions League 2023.

Nata a Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, nel 1992, il posto quattro monzese è cresciuto nello ZOK Bratunac, arriva dalla Dinamo Mosca dove si mette inizialmente in mostra prima di essere bloccata a metà Marzo da un brutto infortunio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) dal quale sta ultimando il recupero completo.

Edina Begic (Vero Volley Monza): "Casa è dove si trova il cuore e Monza lo è sempre stata. Non vedo l'ora di tornare a vestire la maglia della Vero Volley per la sesta stagione in assoluto, visto che il Consorzio è come una seconda casa per me e sono contenta per questa bella opportunità. Mi sto concentrando molto sulla riabilitazione al ginocchio per tornare più forte di prima ed aiutare la squadra a scrivere un'altra stagione da favola. Sapere che sono la giocatrice che ha fatto più presenze nella storia di Monza in A1 mi dà ancora più grinta e forza, consapevole che il roster che è stato allestito è forte: un bel mix tra gioventù ed esperienza. Ci sono tante atlete che giocano competizioni ai massimi livelli e che sanno come si vince. Anche io, dopo aver vinto la Challenge Cup e la CEV Cup qui, sarò quindi animata dalla voglia di portare a casa un'altra coppa. Voglio ringraziare la società per questa nuova opportunità, la mia famiglia, il mio compagno Pieter Verhees, che mi stanno aiutando in questo periodo di ripresa. Sono sicura che potrò tornare al top per vincere".
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): "Siamo felici che Edina sia tornata da noi. E' un'atleta di grande talento, che saprà sicuramente garantirci solidità in ricezione, continuità al servizio ed efficacia in attacco. La speranza è che, dopo la riabilitazione che sta sostenendo da qualche mese, possa tornare ad esprimersi sui suoi alti livelli di performance. Per noi è una giocatrice fondamentale nell'equilibrio del gioco".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti