Mondiali: Vittorie per Canada, Polonia e Giappone

Scritto da Giacomo Tarsi  | 
MODENA - In archivio senza sorprese le prime 3 partite pomeridiane della giornata odierna.

Pool A (Firenze)
Rep. Dominicana - Giappone 0-3 (20-25, 16-25, 16-25) - il tabellino
Dopo il grosso exploit del set vinto contro la Slovenia ieri (ovviamente con la colpevole complicità della formazione di Kovac) la Rep. Dominicana rientra nei ranghi e viene comodamente schiacciata dal Giappone in cui spiccano il 75% in att. di Ishikawa ed il 67% di Yanagida (schierato opposto nel 3° set prima di dar spazio a Nishida nel finale).

Pool B (Ruse)
Egitto - Canada 0-3 (25-27, 28-30, 19-25) - il tabellino
Dopo un avvio a rilento ed il conseguente cambio della diagonale palleggiatore-opposto (fuori l'ex-Sisley Abdalla e l'ex-Halkbank Salah) l'Egitto crea molti più grattacapi del previsto al Canada di Antiga, bravo comunque ad annullare numerosi set-point nei primi 2 set ed a chiudere la partita col massimo scarto. In evidenza gli schiacciatori Hoag (24 punti col 62% in att.) e Perrin (18 col 57%).

Pool D (Varna)
Portorico - Polonia 0-3 (14-25, 12-25, 15-25) - il tabellino
Heynen cambia il sestetto rispetto a ieri (dentro Lomacz, Schulz, Sliwka e Bieniek per Drzyzga, Kurek, Szalpuk e Nowakowski), ma la Polonia non incontra difficoltà a liquidare con un larghissimo 3-0 il modesto Portorico che oltretutto sembra arrivato al mondiale in deciso calo di forma rispetto alle precedenti manifestazioni estive.

💬 Commenti