Mercato Estero | 23 marzo 2023, 17:29

Turchia: Di Yao, Lauren Carlini o Micha Hancock per la regia del Fenerbahce?

Turchia:  Di Yao,  Lauren Carlini o Micha Hancock per la regia del Fenerbahce?

MODENA - Secondo le voci turche, rilanciate anche in Brasile da Webvolei, il Fenerbahce è sul mercato alla ricerca di una sostituta per Macris per la prossima stagione. Con la brasiliana che cambierà squadra in Turchia, in direzione del rinnovato THY di Zé Roberto, ora la dirigenza del Fener punta su tre nomi, secondo il sito Voleybolmagazin: la cinese Di Yao, arrivata a metà della stagione attuale al Scandicci, la statunitense Lauren Carlini, del Casalmaggiore, l'altra statunitense Micha Hancock, del Vallefoglia.

Al momento, il sito turco non indica nessuna delle tre come favorita per sostituire la brasiliana. Yao ha appena contribuito a portare lo Scandicci a raggiungere la finale della Coppa Cev, nella sua prima esperienza internazionale. La coppia americana, con diverse apparizioni nella nazionale, gioca in formazioni di media classifica senza obbiettivi a breve termine.
Con la limitazione delle straniere nei campionati nazionali (tre straniere in campo), una parte dei tifosi del Fener vorrebbe vedere la turca Buse Ünal avere l'opportunità di giocare come titolare, speranza che difficilmente si verificherà. 

Redazione Volleyball.it