Superlega | 07 aprile 2023, 00:00

Champions League: In diretta su Polsat, "L'ultima di Anastasi, arriva Cretu?"

L'indiscrezione giornalistica è stata data in diretta televisiva dagli inviati al PalaBarton dell'emittente polacca. Sarà vera?

Anastasi, Patron Sirci e Cretu...

Anastasi, Patron Sirci e Cretu...

PERUGIA - Mentre al PalaBarton si celebrava il dramma sportivo dell'eliminazione di Perugia dalla Champions League, a fine gara, in diretta televisiva su Polsat gli inviati polacchi Jakub Bednaruk e Tomasz Swędrowski della emittente televisiva nazionale, davano notizia al pubblico polacco di una possibile imminente decisione di patron Sirci, l'esonero di Andrea Anastasi a pochi giorni, o subito dopo, gara 5 dei Quarti di finale.

Tra le ipotesi quella dell'arrivo immediato del tecnico di origine rumena, ex centrale, Gheorghe Crețu, da pochi giorni confermato sulla panchina della Slovenia (che ha portato al 4° posto nel recente Mondiale) e, nella stagione 2021/22, già tecnico dello Zaksa vincitore della Champions League. 
Un suo eventuale arrivo comporterebbe però per Perugia l'esborso dell'onerosa tassa per il doppio incarico. Le indiscrezioni polacche prenderanno forma a pochi giorni da una gara cruciale come quella di lunedì prossimo contro Milano?
Cretu era già tra i candidati del dopo Grbic.

L'ANNATA UMBRA - Quest'anno Perugia ha sin qui vinto la Del Monte Supercoppa nella final Four di Cagliari e la regular season con un magnifico 26 vittorie su 26 gare, un solo punto concesso e solo 11 set persi. Prima il successo nel Mondiale per Club.
Ko nella semifinale di Del Monte Coppa Italia per mano della Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha poi vinto il trofeo; eliminazione in semifinale di Champions League per mano dei campioni d'Europa in carica dello Zaksa. In Superlega è stata portata a gara 5 nei Quarti di finale nel confronto contro l'ottava di regular season, l'Allianz Milano.   

Redazione Volleyball.it