Serie B-B1-B2 | 05 luglio 2023, 03:00

Volley mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

Volley mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - News di volley mercato di serie B maschile, B1 e B2 femminili.

B MASCHILE

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA - Federico Marrazzo, classe 1994 per 190 di altezza, è il nuovo palleggiatore della Maury's Com Cavi Tuscania versione 2023/2024. Il forte atleta romano, per lui in carriera tre stagioni in Superlega nelle fila di Sora, proviene dalla Virtus Roma (serie B), dove è stato protagonista di un ottimo campionato, da vero trascinatore del gruppo.

TMB MONSELICE - Un gradito e pesantissimo ritorno in casa Tmb Monselice che per la prossima stagione avrà in cabina di regia Filippo Govoni, classe 1991, lo scorso anno nostro avversario con Geedit Bologna. Filippo che come sempre vestirà la casacca numero 7, vanta anche la convocazione nella nazionale cadetti con la quale ha disputato gli europei nel 2009 e dove, tra gli altri giocavano, Lanza, Vettori e Mazzone, atleti che hanno o calcano tutt'ora il taraflex di superlega

 

B1 FEMMINLE

AZIMUT GIORGIONE - L’Azimut Giorgione getta le fondamenta della nuova serie B1 e ufficializza le quattro pietre angolari. Saranno Andrich, Ceron, Morra e Pincerato le atlete dalle quali ripartire, confermate all’interno di una prima squadra che si preannuncia rinnovata.
Erica Andrich, entrata in punta di piedi a far parte del collettivo di Castelfranco, ha condotto una stagione entusiasmante esibendo un crescendo inarrestabile. Il suo cognome localizza la provenienza: Andrich coincide infatti con la sua origine, una frazione di Vallada Agordina, nel bellunese. La schiacciatrice 25enne ha guadagnato il posto in campo e, grazie anche ai suoi 185 cm., è diventata un punto di riferimento indiscusso in fase offensiva.
Assieme ad Andrich, continuerà a vestire la maglia di Castelfranco Sara Ceron (189 cm.), trentenne padovana psicologa di professione. Alle spalle della centrale, una lunga esperienza in A2 (scudetto under 18, due Girl League, Coppa Italia di A2, promozione in A1) e tanta voglia di giocarsi una stagione dall’inizio alla fine dopo l’operazione alla spalla. Si è fatta vedere in campo nel finale di campionato e ha dato dimostrazione di poter recitare un ruolo da protagonista in B1.  

Maglia di libero per Lucia Morra. Proviene dall’astigiano e milita in serie B da dodici stagioni. La 27enne, alla sua terza annata a Castelfranco, in seconda linea è una sicurezza e all’interno dello spogliatoio incide positivamente grazie alla sua grande capacità di fare gruppo.  

Infine, in cabina di regia resta Giulia Pincerato (182 cm.). Anche in questo caso si tratta di un’importante conferma perché la 36enne di Legnaro (PD) in B1 fa la differenza. Non solo nella distribuzione dei palloni ma anche a muro, in battuta e nella lettura della partita. La sua esperienza non si discute: per lei, solo serie A dal 2004 al 2021. Nel suo palmares, un titolo di campionessa d’Europa under 19, un’Universiade, una Coppa Italia di A2, una Challenge Cup oltre ad un terzo posto in Champions League, un terzo posto ai Giochi del Mediterraneo, una finale scudetto e tre promozioni in serie A1.
La Giorgione Pallavolo saluta e augura nuove soddisfazioni sportive alle partenti Fezzi, Gogna, Cantamessa, Bateman, M’bra e Giorgia De Bortoli.

 

IMOLA - Si prepara ad affrontare la sua seconda stagione imolese la ventenne schiacciatrice ravennate Elena Missiroli. Dopo la bella stagione appena conclusa, nella quale Elena è stata assoluta protagonista, atleta e società non hanno faticato a trovare l’accordo per la riconferma di Missiroli in maglia bianco-blù.

TREVI - Secondo tassello per la Lucky Wind Trevi che piano piano inizia a puntellare la squadra per la prossima stagione.
 Sarà Gaia Natalizia a difendere la seconda linea della squadra trevana.
Classe 2003, nativa di Tricase in provincia di Lecce, muove i primi passi a Cutorfiano, società di casa. Nel 2021 vince lo scudetto Under 19 con l'Imoco Volley Conegliano. 
Nell'ultima stagione ha vestito i colori della Tenaglia Altino nel campionato di Serie A2.

 

B2 FEMMINILE

Pallavolo San Giorgio, Alessia Arfini: “Vogliamo fare un campionato da protagoniste”.
E’ stata tra le protagoniste della storica cavalcata della formazione piacentina verso il triangolare finale dei playoff per la B1 ed ha deciso di proseguire in biancogioalloblù anche per la prossima stagione
La schiacciatrice Alessia Arfini, ritornata alla Sangio dopo due stagioni a Ripalta Cremasca, è pronta per il campionato di serie B2 2023/2024.
Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024
Opposta: Chiara Tonini (confermato). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

ALSENO - Altro colpo in posto quattro per la Pallavolo Alsenese, che dopo l'ingaggio di Rebecca Spagnuolo ingaggia un'altra giocatrice di spessore nel reparto schiacciatrici del roster che parteciperà al campionato di B2 femminile. Il sodalizio presieduto da Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Chiara Shanti Falotico, reduce dalla brillante promozione in B1 con Ripalta Cremasca, arrivando anche al secondo posto nella Final Four di Coppa Italia di B2.

Redazione Volleyball.it

Commenti