Serie B-B1-B2 | 25 luglio 2023, 17:18

Volley Mercato: Serie B maschile, B1 e B2 femminile

Volley Mercato: Serie B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - Volley mercato serie B maschile, B1 e B2 femminile. 

B MASCHILE

CASORIA - In vista della prossima stagione sportiva, il Volley Casoria annuncia la riconferma del palleggiatore Andrea Menna, che per il terzo anno consecutivo sarà alla regia della formazione viola.
Menna, classe 1987, ha dimostrato negli ultimi due anni di essere un punto fermo nel roster del Volley Casoria.

CAMPOBASSO - Ad aprire il quadro dei laterali di posto quattro, in casa EnergyTime Spike Devils Campobasso, è uno schiacciatore estense cresciuto nel vivaio di Modena e con – nel curriculum – due stagioni in A3 a Portomaggiore, nonché con una conoscenza diretta con la nuova diagonale principale dei rossoblù: sia con l’altro emiliano-romagnolo del gruppo, ossia il regista Michael Zanni, con cui ha condiviso diverse stagioni da compagno di squadra che con l’opposto Ivan Zanettin, incrociato proprio negli anni della cantera all’ombra della Ghirlandina. Nel capoluogo di regione arriva Andrea Masotti, attaccante ventitreenne di 190 centimetri già pienamente sintonizzato sul mood di una stagione intensa dalle parti del castello Monforte.

VAL TROMPIA - Un altro tassello importante nello staff tecnico messo a punto dal ds Patronaggio: insieme al primo allenatore, nella guida del team ci sarà anche coach Marco Dusi, classe 1974 di Orzinuovi.

CIVITA CASTELLANA - Matteo Consalvo sarà nuovamente a murare per la maglia dell’Ecosantagata Civita Castellana. Classe ‘93, il centrale romano è stato confermato alla luce delle sue ottime prestazioni che molto sono state apprezzate dalla società e dal nuovo coach. Matteo porta con se ormai un’ottima esperienza tra Serie A3 e Serie B e i suoi 2 metri di altezza saranno ancora a disposizione dei rossoblù per la stagione 23/24. 

 

B1 FEMMINILE

BISCEGLIE - Un tassello importante del mosaico che la dirigenza Star Volley Bisceglie sta costruendo con grande cura e oculatezza. Barbara Murri sarà la centrale del team nerofucsia affidato al tecnico Simone Giunta. Nativa de L’Aquila, classe 1993 (183 cm), è una delle più incisive ed efficaci interpreti del delicato ruolo e ha giocato per ben otto stagioni in B1: Sambuco Volley, Mercato San Severino, Mesagne, Montella, Frascati, Maglie, Isernia, Marsala (in A2), Aragona, Terrasini e Santa Teresa di Riva le tappe del suo percorso pallavolistico. Nell’ultima annata, con la formazione siciliana, Murri ha raggiunto i playoff per la promozione in A2. 

OSTIANO - Unica riconferma dal roster dello scorso campionato per l’Ostiano Volley con Alessandra Vidi vestirà ancora la casacca biancoblu. Dopo una stagione altalenante la giovane banda vuole ritrovare entusiasmo ed ambizione.  Nuovo elemento, invece, Ilaria Bughignoli, classe 2001 In forza al Progetto Valtellina Volley.

B2 FEMMINILE

PESARO  - Dopo il finale entusiasmante della scorsa stagione con la promozione in serie B2 si è ritrovata la squadra che nella prossima stagione affronterà la nuova avventura nel campionato nazionale.
Capo allenatore sarà Simone Mattioni che sarà coadiuvato, come secondo e preparatore atletico, da Alessandro Lorenzi.
Tante novità in seno alla squadra che ha visto, rispetto la scorsa stagione, la conferma solamente di Federica Nasari promossa nel ruolo di capitano. La regia della squadra va a alle palleggiatrici Giulia Moltrasio e Caterina Gramolini, il reparto schiacciatori sarà composto da Carlotta Romani, Elisa Graziani, Arianna Longarini, Martina Braia, opposti Fedrica Nasari e Rebecca Magi, centrali Stefania Corna, Ludovica Terenzi e Giulia Corridori, liberi Claudia Mazzarini e Lisa Spadoni.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti