News FIPAV | 12 ottobre 2023, 12:53

Sport Movies & TV 2023: In lizza due pellicole sulla pallavolo

"Un anno straordinario" e "Il settimo giocatore"

Sport Movies & TV 2023: In lizza due pellicole sulla pallavolo

 

MILANO - Venerdì 3 Novembre in Regione Lombardia si terrà la presentazione di “Sport Movies & TV 2023 – 40th Milano International FICTS Fest”, durante la quale il Presidente FICTS Franco Ascani presenterà ai media il "Cartellone" del Festival: i nomi dei prestigiosi ospiti internazionali e nazionali dello sport, del cinema, della tv e dello spettacolo, i principali appuntamenti dell’evento suddivisi per giornate, le sedi, le Mostre, etc.

“SPORT MOVIES & TV 2023” Finale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 7 all’ 11 Novembre in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026.

Tra le 140 opere in concorso:

UN ANNO STRAORDINARIO

Un tributo alla memorabile impresa della Nazionale maschile, capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 laurearsi Campione del Mondo e alla cavalcata delle azzurre del CT Davide Mazzanti agli Europei vinti in finale contro la Serbia, fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022.

Compagnia: AF Project
Anno 2023, durata 74 min
Regista: Regia: Mario Maellaro
Scritto da: Jacopo Volpi, Mario Maellaro, Francesca Aiello
Produttore: Francesca Aiello

IL SETTIMO GIOCATORE 

Matera, primi anni ’90. Una squadra di pallavolo femminile, in una piccola città del Sud Italia. Un campionato nazionale dominato da squadre saldamente in testa alla classifica, difficili da battere. Un sogno condiviso. La cronaca sportiva del passato ha ampiamente testimoniato il percorso che ha portato la PVF Matera, nel giro di pochi anni, a vincere importanti competizioni in Italia e in Europa. I retroscena di quel percorso, le innumerevoli sfide e difficoltà, le circostanze non solo agonistiche che hanno decretato il successo.

Compagnia: RVM Broadcast Srl
Durata: 63 min
Regista: Vito Cea, Sergio Palomba
Montaggio: Vito Cea
Fotografia: Mario Raele, Giuseppe Petragallo
Colonna Sonora: Pat Girondi & The Orphan’s Dream, Federico Ferrandina
Attori: Annamaria Marasi, Consuelo Mangifesta, Giorgio Barbieri, Giseli Gavio, Keba Phipps
Produttore: RVM Broadcast Srl
Co-produttore: Calia Italia

Redazione Volleyball.it

Commenti