Superlega | 13 febbraio 2024, 22:10

Monza: Nuovo derby con Milano. Eccheli: "Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata"

Massimo Eccheli, quarta stagione al Vero Volley

Massimo Eccheli, quarta stagione al Vero Volley

MONZA - Torna in campo la MINT Vero Volley Monza nel turno valido per l'ottava giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca. Una sfida mozzafiato quella che si disputerà all’Allianz Cloud tra il collettivo brianzolo e la compagine meneghina dell'Allianz Milano, alle ore 20.00.

Ottimo momento di forma per la MINT vincente al tie-break nello scorso turno a Piacenza, mentre i meneghini sono usciti sconfitti al quinto set in casa della Pallavolo Padova. L’Allianz Milano è leggermente avanti nei precedenti (con 14 vittorie a 10) e ritroverà due ex da rivali come il centrale Gianluca Galassi e lo schiacciatore canadese Stephen Maar.

In classifica i ragazzi di coach Eccheli si assestano a quota 27 punti dopo la vittoria contro gli emiliani al tie break nello scontro diretto di settimana scorsa, mentre i padroni di casa dell’Allianz Milano, sono a tre lunghezze di distacco in avanti (30 punti) a braccetto con Verona, riuscendo a prendere il ritmo dopo l’avvio burrascoso di stagione.
Per i milanesi in SuperLega nelle ultime giornate, è arrivata la vittoria da 3 punti contro Catania seguita dalla sconfitta al tie-break Padova. Il derby sarà anche particolarmente attenzionato fuori dai confini italiani, dato che due simboli della nazionale giapponese, Yuki Ishikawa e Ran Takahashi, si troveranno uno contro l’altro, sebbene la presenza dello schiacciatore in maglia Vero Volley è stata condizionata a causa del protrarsi dell'infortunio alla caviglia patito contro la Rana Verona.

La prima squadra maschile del Consorzio è vogliosa di rivalsa, dopo la sconfitta per 0-3 subita nel girone d'andata; in quella partita, per i monzesi, il top scorer fu Maar con 9 punti seguito da Loeppky a quota 8.

Coach Massimo Eccheli tecnico MINT Vero Volley Monza, così alla vigilia: “Vogliamo fare bene nella partita di domani, visto che all'andata Milano ci ha messo molto in difficoltà in tutti i fondamentali, e anche dal punto di vista psicologico non siamo riusciti a reagire. Un'occasione che vogliamo sfruttare al meglio, contro una squadra molto forte. Sentiamo la spinta, la motivazione e la voglia di far bene tipica di un derby".

Redazione Volleyball.it

Commenti