Serie B-B1-B2 | 25 febbraio 2024, 13:00

Serie B: Le cronache dai campi

San Martino, Sanremo, Trento, Civita Castellana, San Marino, Valtrompia, Livorno, Prato, Tuscania,

Serie B: Le cronache dai campi

MODENA - Resoconti dal campo campionato di serie B.

 

MOMA ANDERLINI - AMA SAN MARTINO 0-3 (26-28, 14-25, 23-25)
Moma Anderlini: Signorini 7, Battilani 2, Sanguanini 12, Spina 4, Bertoni 5, Ades 1, Schiavoni (L), Santi (2L), Bertazzoni 3, Fantuzzi, Baia, Storchi 6, Bernardelli, Masoni 1
Ama San Martino: Zambelli 1, Cassandra 9, Santini 3, Ghelfi 19, Brizzi 11, Righi 9, Bonfiglioli (L), Borsetti, Fregni (2L), Caffagni, Morselli, Ghilotti. All. Cervi-Bassoli
Durata: 30’, 21’, 26’. Tot. 1h25’
Note Anderlini: ace 1, service error 8, ricezione 61%, attacco 36%, muri 5
Note San Martino: ace 3, service error 14, ricezione 82%, attacco 42%, muri 8

Terza vittoria consecutiva per l’Ama San Martino che nel girone di ritorno continua a mietere punti. Dopo la Dual Caselle e la Kema Asola, anche la penultima della classe Moma Anderlini è caduta sotto i colpi della formazione del coach Fabio Cervi che è volata così a quota 20 confermandosi all’ottavo posto del girone D di serie B, a pari punti con Asola e Volley Veneto. 

“Partita non facile ma di grande soddisfazione – commenta lo stesso Cervinel primo set abbiamo faticato a trovare i giusti punti di riferimento perché giocare nella palestra dell’Anderlini, divisa a metà, non è mai semplice, ma siamo riusciti a rimanere in gara andando a vincere ai vantaggi. Tutto liscio nel secondo set, vinto a 14, mentre nel terzo gli avversari hanno lottato punto a punto fino al 23-25. Onore a loro, che come tutte le squadre di Tommasini sono giovani ma molte agguerrite, e onore anche a noi che abbiamo giocato da vera squadra. Bravi tutti, nel particolare magistrale Ghelfi nel gestire bene ogni pallone, ottimo Brizzi in ricezione e buonissimo lavoro dei due centrali che hanno seguito alla lettera le indicazioni di Luppi che come previsto si sta rivelando un grande valore aggiunto. Ora testa alla sfida con Carpi perché ci aspetta un’altra grande battaglia: purtroppo dopo Zappalà anche Ghilotti sta accusando un problema alla spalla, ma non molliamo”.

---------------------------------------------------

Nuova sconfitta per le Grafiche Amadeo 

Il Grafiche Amadeo cede di schianto al cospetto della nuova capolista del campionato nazionale maschile di pallavolo di serie B. I gialloneri di Cesare Chiozzone incassano l’ennesimo 3 a 0 (25-15, 25-19, 25-16) di fonte ad una delle maggiori candidate al salto di categoria. L’avversaria di turno, l’Alto Canavese, squadra che fa del piccolo palazzetto di Courgné (una cinquantina di chilometri più a nord di Torino) il proprio fortino, dispone soprattutto di una rosa eccellente, tra le più attrezzate del torneo, composta da giocatori in grado di fare la differenza sia in fase difensiva che offensiva.

"Un’avversaria coi fiocchi contro la quale ci siamo battuti bene –il commento del trainer del sodalizio matuziano, Cesare Chiozzoneabbiamo balbettato un pochino in avvio, ma ci siamo ripresi bene chiudendo la gara in crescendo. Rientriamo soddisfatti, consapevoli di aver disputato, nonostante le ormai note difficoltà che limitano le nostre potenzialità, una prova convincente. Abbiamo dovuto fare fronte ad altri infortuni (Riccardo Cirilli ha dovuto lasciare a gara in corso per il riacutizzarsi di un risentimento muscolare; lo stesso è accaduto a Manuel Travella), ma siamo comunque riusciti a gestire la gara al meglio. Siamo usciti dal campo col sorriso, soddisfatti della nostra prestazione, consapevoli della crescita e della maturazione dei giovani e dell’intero gruppo aspetto che, in previsione futura, è ciò che maggiormente ci interessa. Questo campionato è ormai irrimediabilmente compromesso. Il nostro obiettivo è quindi quello di porre le basi per arrivare, la prossima stagione, ad affrontare la prossima stagione con una formazione composta prevalentemente da elementi giovani, ma pallavolisticamente formati".

---------------------------------------------------

Ks Rent Trento - Tmb Monselice 3-0
Ks Rent Trento: Binioris 1, Montermini 11, Candeago 16, Polacco 10,  Hueller 5, Bressan 5, Thei (L), ne Taddei, Frizzera, Sartori, Tomasi, Blasio, Cristofaletti, Dalladio. All: Saurini
Tmb Monselice: Italiano, Drago 14, Vianello 11, Grazzi 8, De Santi 8, Novello 5, Lelli (L), Pedron, ne Migliorin, De Grandis, Dainese, Borgato, Zanetti, Vigato. All: Cicorella
Parziali : 25-18 (22’) 27-25 (33’) 26-24 (27’)
Arbitri: Crivellaro Mirco e Sieder Chintia di Bolzano

TRENTO - Brutto scivolone della Tmb Monselice nella trasferta di Trento contro il Ks Rent che nella bomboniera di Via Einaudi, fa suo l’incontro per 3-0 . Un sconfitta che costa ovviamente il primo posto in classifica in favore dell’Unitrento che a pochi passi di distanza ha vinto contro il Massanzago. Sconfitta “giustificata” dai numeri finali con i tanti , troppi errori del Monselice, che in tre set nel commette 30 dei quali 16 al servizio. Ma quello che ha lasciato molto amaro in bocca a coach Cicorella il secondo e terzo parziale non adeguatamente gestito nonostante in entrambi i propri ragazzi avessero anche quattro punti di vantaggio. Inizio di serata con i primi errori in attacco che fanno pendere il punteggio in favore dei trentini (6-3) che si fanno recuperare sul 10-9 per poi allungare ancora sul 12-9 grazie anche ad un paio di muri importanti. Tocca ora ai padroni di casa sbagliare qualcosa di troppo e la Tmb agguanta il 13-13, cosa che dura poco perché in un attimo si passa sul 16-13 con attacco e battuta dei padovani decisamente problematici. Cicorella prova a chiamare entrambi i tempi a disposizione non trovando nessuna risposta (22-16) e dall’undicesimo errore del set arriva la palla del 25-18. Seconda frazione si apre con Monselice più ordinato e meno falloso (4-6) ma Trento ci mette poco a impattare sull’8-8 per poi subire un positivo contrattacco del Monselice che mette nuovamente la freccia per il 9-12 preludio dell’ennesima risposta del Ks Rent che palla su palla si porta sul 14-14. Qualche parola di troppo nel finale sottorete costa un rosso alla formazione padovana (20-20) che non riesce a chiudere sul 23-24. Cosa che sembrava fatta con il primo arbitro che prima da palla in rete ai padroni di casa per poi , dopo un consulto con il secondo, dichiara la contesa e da li la crescita agonistica dei trentini che chiudono in volata con l’ottimo Candeago (27-25). Terzo set con Monselice avanti da subito (0-3 2-4 6-9) con l’attacco che finalmente inizia a girare. Trento cala in tutti o fondamentali e quindi spiegato il provvisorio 8-12 con l’inevitabile tempo di Saurini. Se prima i trentini avevano accusato il calo, ora tocca ai veneti che palla su palla si fanno rimontare (17-17) e superare (20-19). Nel finale tanti palloni pesanti ma quello più importante lo mette a terra il solito Candeago (26-24).

---------------------------------------------------

L’Ecosantagata vince a Livorno, ma che fatica

Tomei Livorno – Ecosantagata Civita Castellana 2-3 (21-25, 25-22, 25-22, 13-25, 14-16)

LIVORNO - L’Ecosantagata Civita Castellana espugna il palazzetto della Bastia di Livorno e conquista così la sua terza vittoria consecutiva, dopo una partita soffertissima chiusa solo al tie-break.
Come già anticipato dal centrale civitonico Andrea Consalvo nella sua analisi pregara, la Tomei Livorno gioca col coltello tra i denti perché ha bisogno di punti per la lotta salvezza e l’Ecosantagata fatica a mettere in campo la sua superiorità tecnica.

Nel primo set i rossoblù (in maglia giallo fluo come da tradizione per le gare in trasferta di quest’anno) vincono 21-25, ma poi il Livorno si scatena e, con una prestazione tutta grinta, riesce a limitare gli attacchi dell’Ecosantagata, conquistando sia il secondo che il terzo set per 25-22.
Una volta in svantaggio, Civita Castellana reagisce, mentre il Livorno accusa una leggera flessione. Il quarto set è completamente dominato dai ragazzi di mister Grezio, che si portano sul 2-2 grazie al parziale di 13-25.
Si arriva così al tie-break, dove la gara è una lotta di nervi su ogni pallone. L’Ecosantagata alla fine riesce ad avere la meglio, ma solo per 14-16.
Con questo sudatissimo successo esterno per 3-2, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 32 punti in classifica, sempre al quarto posto, ma lascia sul piatto un punto preziosissimo nella rincorsa verso le posizioni di vertice.

---------------------------------------------------

Sab Group Rubicone – PromoPharma 3-2 (21-25, 19-25, 25-12, 25-13, 15-11)
Sab Group. Gheradi 5, Aldini 1, Procelli 16, Ricci Maccarini 25, Marini 4, A. Nori 8, Carlini (L1), Bertacca 6, Bellomo 11, Occhipinti 1, Alcantarini. N.E. F. Nori, Farina, Brasina (L2). Ace 8. Battute errore 11. Muri punto 17. All. Roberto De Marco.
PromoPharma. Rondelli 2, Kiva 11, Carigi 3, Marcovecchio 15, Benvenuti 16, Bernardi 12, Rizzi (L1) 1, Paganelli 2, Ricci, Muccioli, Frascio, Volpinari. N.E. Bacciocchi (L2). Ace 6. Battute errore 16. Muri punto 12. All. Marco Ricci.

 

Partita piuttosto enigmatica quella giocata sabato 24 sul campo della Sab Group Rubicone da parte della PromoPharma. I sammarinesi, in vantaggio di due set, hanno ceduto di schianto nel terzo e nel quarto parziale per poi tornare a galla nel tie-break, pur perdendolo. Di buono c’è che si porta a casa un punto dopo l’ennesimo quinto set giocato in stagione. Siamo alla 16sima di campionato e i titani hanno giocato per ben sette volte il tie-break, perdendolo cinque volte e vincendolo due.
“I primi due set li abbiamo giocati veramente bene – analizza a fine match coach Marco Ricci. – La nostra carica agonistica e tecnica era perfetta. Dal terzo set in poi, abbiamo smarrito tutta la nostra grinta e abbiamo giocato ai 50 all’ora. Chiaramente i nostri avversari ne hanno approfittato e hanno preso l’inerzia del match. Sinceramente, non riesco a spiegarmi il perché di questo black-out incredibile. Al tie-break è andata un po’ meglio: ce la siamo giocata fino all’11/10 quando abbiamo subito un break e non siamo più riusciti a riprendere in mano la partita. Peccato, abbiamo letteralmente lasciato sul parquet due punti”.

---------------------------------------------------

VALTROMPIA - MONTICHIARI 0-3 (14-25, 23-25, 27-29)
VALTROMPIA Burbello 18, Agnellini 5, Ricco 1, Sorlini 11, Riccardi 3, Grezzi 10, Leali, Podavini, Dotti, ne Benini Montanari all Gandini
MONTICHIARI: Tonoli 28, Zambini 10, Zamboni 7, Zaniboni 7, Toajari 1, Usanza, Scarpellini 2 ne Sala, Manzati, Masciali Lumini all Tonoli

Una sconfitta pesante per il risultato (14-25, 23-25, 27-29) ma davvero combattuta nel suo evolversi, lo dimostrano i parziali ma lo dimostra il fatto che i Lupi dopo un primo set in cui hanno faticato a controllare il gioco degli ospiti partiti molto agguerriti, hanno poi raddrizzato il tiro e giocato punto a punto per il resto del match, molto spesso in vantaggio, senza riuscire però a concretizzare i break. I vantaggi finali, conditi da tanti errori e da tre set point a favore in cui i padroni di casa non sono riusciti a chiudere, hanno visto la fame e la tenacia del team monteclarense trascinato dall’opposto Tonoli che ha ribaltato tutto e chiude a quota 28. In casa Valtrompia ancora assente lo schiacciatore Montanari e Burbello firma 18 punti, che non sono bastati però a cambiare le sorti del match.

Le dichiarazioni del libero Hoffer: ”Siamo partiti male un po’ spenti, poi ce la siamo giocata punto a punto, loro hanno difeso di più e stati più cinici nelle palle scottanti. Molto dipende dall’aspetto psicologico, dobbiamo essere più fiduciosi e insistere sul lavoro, combattere su ogni partita a prescindere da chi sia l’avversario”.

LA PARTITA - Valtrompia comincia con la diagonale Burbello-Ricco, al centro Agnellini-Riccardi, in 4 Grezzi-SorliniMontichiari Scarpellini- Bonomi Tonoli Zamboni Zamboni N Zaniboni libero UsanzaNel primo set il break lo firma Montichiari con una bella pipe 5-7. Grezzi restituisce 7-7. E’ un punto a punto con Burbello che firma il 10-10. Burbello viene fermato per il 10-13. Al rientro anche Grezzi viene fermato a muro 11-16. Entra Leali su Riccardi sul 12-18.Burbello viene fermato ancora per il 20-12, coach Gandini fa doppio cambio. Sorlini fa pallonetto per il 13-20. Poi Leali sbaglia il servizio. Montichiari si aggiudica il primo set 14-25. Nel secondo set è punto a punto con Valtrompia che porta il vantaggio, poi si ribalta sull’8-9. Grezzi tiene la parità 10-10. Un’accompagnata di Montichiari porta avanti i Lupi. Sorlini firma il 14-13. Agnellini firma il 15-13 con un bel muro. Montichiari riaggancia con due mani out ma Burbello restituisce 17-16. Tonoli fa mani out e aggancia 18-18. Montichiari supera poi Burbello fa mani out 20-20, Tre errori dei Lupi permettono il break dei monteclarensi, 21-23. Sorlini fa mani out 22-23. Agnellini viene murato, Burbello annulla 23-24. Chiude un attacco della banda ospite 23-25.Nel terzo set arriva la reazione dei Lupi che si portano avanti 9-5 con Burbello che comincia a ingranare . Sorlini fa mani out per l’11-7. Tonoli sbaglia l’attacco 13-9, Montichiari fa doppio cambio. Sorlini firma il 16-11. Montichiari accorcia ancora ma ci pensa Agnellini a firmare in primo tempo il 18-16. Grezzi mette a terra il 20-17. L’opposto monteclarense si aggiudica anche il 21-20, poi sbaglia il servizio 22-20, Sorlini firma il 23-20. Il centrale ospite in primo tempo per il 23-21. Ancora Sorlini 24-22. Ancora l’opposto porta ai vantaggi, che si ribaltano due volte. Ace di Ricco per il 26-25. Chiude l’opposto di Montichiari 27-29.

---------------------------------------------------

IESMVTOMEI – JVC ECOSANTAGATA CIVITACASTELLANA 2-3 (21-25, 25-22, 25-22, 13-25, 14-16)
IES MVTOMEI: Gavazzi, Molesti, Croatti K, Poli G., Golino, Poli I., Lupo, Cipriani, Baracchino, Grassini, Verdecchia, Piliero, Papini L2, Puccinelli L1. All.: Piccinetti-Facchini.
JVC ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA: Cordano, Gemma, Rossi, Bazzaro, Consalvo, Antonini, Moroni, Ceccobello, De Paola, DeFabritiis, Sorrenti, Mengolini Petri, Andreini L1, Stefanini L2. All.: Grezio-Nicolini.
ARBITRI: Yuri Armelani e Rebecca Vannini.

Lo IES MVTomei si arrende solo al tie-break al cospetto della quarta della classe Civita Castellana. Al Pala Bastia, sotto di un set i biancorossi si impongono nella seconda e terza frazione portandosi a sorpresa sul 2-1, poi dal quarto parziale la contro rimonta dei laziali che fanno loro la posta in palio, lasciando la soddisfazione ai livornesi di prendersi un punto utile a smuovere finalmente la propria classifica.

Locali in campo con Molesti opposto a Giacomo Poli, Cipriani e Ian Poli in banda, Grassini e Verdecchia al centro, libero Puccinelli. Ospiti schierati con Rossi opposto a Cordano, De Fabritiis e De Paola in banda, Consalvo e Antonini al centro, libero Andreini.

Inizio di gara equilibrato (6-6), con Cipriani al servizio i locali piazzano il primo break (9-6), ma Civita non demorde e ribalta in breve tempo la situazione (11-13). Livorno tuttavia non getta la spugna dimostrando di non voler lasciare sul parquet di via Mastacchi niente di intentato. Rossi e soci si portano sul 21-19 con Piccinetti che richiama i suoi in panchina, nella fase clou del set (20-23) l’errore al servizio di Ian Poli dà agli ospiti il primo set point. Il punto di Consalvo nello scambio successivo vale il 21-25 su cui si chiude la prima frazione.

Al rientro in campo Livorno avanti grazie alla verve di Ian Poli in posto quattro, primi scambi anche qui sui binari dell’equilibrio (7-7), i locali sono solidi a muro, ma il primo tentativo di fuga è per il sestetto di coach Grezio (11-13). Livorno non molla, complici gli errori dall’altra parte della rete che permettono alle due squadre di rimanere a stretto contatto. Padroni di casa efficaci al servizio, con il tecnico laziale che spende il suo primo tempo dell’incontro sul punteggio di 15-14. Primo cambio per lo IES con Lupo per Molesti, con Ian Poli che si sposta in posto due, la mossa sembra sortire gli effetti sperati visto che i biancorossi sono avanti 19-16. Gli ospiti pareggiano i conti costringendo stavolta coach Piccinetti al time-out, al rientro in campo la pipe del solito Ian Poli rimette i suoi un pezzetto avanti. Corre ai ripari coach Grezio con Ceccobello che sostituisce Consalvo,  il finale di set sorride ai labronici che dal 23-20 si spingono verso la conquista del set, riportando la gara in parità.

A inizio terzo parziale cambio in cabina di regia per Civita, con Gemma che sostituisce Cordano, sembra smarrita la quarta forza del girone che fa fatica a esprimere il proprio gioco, merito chiaramente anche delle belle difese di Puccinelli che dànno sicurezza là dietro. Comincia a sbagliare qualcosina di troppo la servizio lo IES, ma anche Civita incappa in fatali errori dai nove metri e la gara procede ancora lungo i binari dell’equilibrio (15-15), fino a che il MVTomei mette la freccia con Cipriani (17-15). Sul 18-17 fuori per Ecosantagata Antonini per Consalvo, è il momento di Cipriani, protagonista di un ottimo fine set, che trascina i suoi sul 21-17 con un buon turno al servizio. L’ennesima battuta sbagliata di Civita porta il punteggio  sul 23-18. Break di Civita che recupera tre punti, con Piccinetti che richiama i suoi in panchina. Sul 24-22 il time-out è chiamato da coach Grezio, lo scambio successivo premia gli sforzi del MVTomei che grazie all’errore avversario vanno a punto.

Quarta frazione combattuta per lo meno all’inizio, sul 4-4 Petri sostituisce De Paola per Civita. IES falloso in attacco in questa parte di match, provano ad approfittarne gli ospiti che con Petri si portano sull’8-12, con i padroni di casa che chiamano il tempo. Le battute di Consalvo continuano ed Ecosantagata incamera un bel vantaggio (15-8) che si tiene stretta con relativa tranquillità per tutto il set. Nel finale il secondo tocco di Cordano vale il punto del 23-13, il palleggiatore va a servire e si ritrova fra le mani la palla del 2-2: sul 24-13 un errore dei biancorossi consente agli avversari di pareggiare e di mandare la sfida al tie-break.

La quinta frazione si apre sotto i colpi di Ian Poli, determinato più che mai in posto quattro (3-1). La stanchezza inizia a farsi sentire e gli errori fioccano da una parte e dall’altra, si gira il campo sull’8-7 in favore dei padroni di casa. L’equilibrio si trascina in modo estenuante, sul 10-11 Piccinetti chiede time-out. Con Petri a servizio gli ospiti conducono 13-12, Cipriani pareggia i conti con Civita che chiama tempo. Al rientro in campo è il punto di De Fabritiis a valere il primo match point di Civita. Servizio fuori di Ceccobello ed è 14-14, nel finale Rossi pesca il decisivo mani out e la gara si chiude sul 14-16.

---------------------------------------------------

KABEL VOLLEY PRATO - NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Gennari, Postiferi. All. Novelli.
New Volley Borgo Sansepolcro: Cherubini, Giunti, Valenti, Celestini, Fossi, Mattei, Santi, Mogini, Bassani, Volpi, Marsala. All. Volpi.
Arbitri: Totò e Valeri
Parziali: 25-21; 25-18; 25-18.

PRATO - Finalmente Prato. Torna ad assaporare la vittoria piena la squadra di Novelli e lo fa al momento giusto e contro la giusta avversaria. Nello scontro diretto contro Sansepolcro la Kabel vince 3-0 e lo fa con sufficiente serenità. Un successo che tiene vive le speranze di salvezza pratesi e che probabilmente affossa definitivamente quelle ospiti. Buon Prato quello visto contro Sansepolcro e che non ha avuto paura di vincere. 

1° set: Prato con Lorenzo Alpini e Mattia Civinini in diagonale, Conti e Villani centrali, Matteo Alpini e Bandinelli in attacco e Jordan Civinini libero. Inizio forte dei ragazzi di Novelli che con Civinini al servizio salivano sul 5-0. Tempo Sansepolcro. Al ritorno in campo ancora muro ed attacco vincenti di Prato che saliva sull’8-0. Cambi in casa aretina. Civinini per il 9-0. Primo punto ospite con muro out di Conti. Il muro di Villani valeva il 13-5. Tanti errori ospiti e Kabel che saliva sul 15-6. Prato in fiducia dopo il buon inizio e che trovava anche l’ace con Mattia Civinini (18-9). Tempo ospite. Dentro Pontillo. Piccolo break ospite con Sansepolcro che tornava sul meno cinque (18-13) e subito tempo Novelli. Kabel che adesso commetteva tanti errori e che costringeva Novelli al secondo time out sul 21-17. Civinini sbloccava Prato per il 22-18. Sansepolcro sbagliava a sua volta ma Prato la autorizzava a crederci (23-20). Alpini per il 24. Chiusura Conti su ottima ricezione di Jordan Civinini;

2° set: il finale di primo set aveva però trascinato Sansepolcro nella gara che adesso ci credeva. Inizio di secondo parziale equilibrato (5-5) con ospiti che trovavano il primo doppio vantaggio della loro gara sul 5-7. Un errore in attacco costava loro il pareggio (8-8). Kabel che però sbagliava troppo e Sansepolcro che adesso giocava meglio (9-11). Ace di Matteo Alpini per la nuova parità. Tornava a sbagliare Sansepolcro, Prato saliva sul 14-12 e gli ospiti chiamavano tempo. Fase importante del set e squadre vicine (15-13). Doppio muro di Villani per il 17-14. Ancora tempo ospite. Alla ripresa ace sporco di Bandinelli e punto di Alpini per il 19-14. Ricezione sbagliata ospite e punto Alpini e Prato incredibilmente adesso volava (21-14). Dentro Maletaj per Bandinelli. Civinini per il 23-18. Muro Conti per il 24 e chiusura Pontillo;

3° set: Kabel subito avanti con ace di Alpini per il 3-1. Kabel che manteneva il minimo vantaggio (5-3 e 8-6). Il muro di Matteo Alpini valeva il più tre e la ricezione errata ospite il più quattro ed il tempo Sansepolcro (10-6). Ancora attacco, muro e primo tempo Conti per il 13-8. Kabel che cercava di sbagliare poco e di attendere l’errore avversario e che così facendo saliva sul 15-10. Tra alti e bassi la squadra di Novelli si portava sul 17-13. Alpini la trascinava sul 18. Grande Mattia Civinini con una spazzolata sul muro avversario per il 19-15 e tempo ospite. Ottima azione pratese al ritorno in campo con Alpini a piazzare il 20-15. Maletaj a muro per il 22-16. Chiusura con muro di Lorenzo Alpini.

---------------------------------------------------

Terzo successo di fila per Tuscania, Foligno superato in tre set

ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO - MAURY'S COM CAVI TUSCANIA 0-3 (18-25, 18-25, 14-25)
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO: Scialò 14, Dipasquale 3, Carbone 3, Merli 4, Bucciarelli 6, Corvetta, Schippa (L1), Maracchia, Basco, Guerrini 1, Morosi, Beddini, Faba, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi. 2° All. Fabio Bovari
MAURY'S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 18, Simoni 12, Genna, Festi, Lucarelli 9, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Marrazzo 2, Facchini 3, De Angelis, Rizzi (L1), Quadraroli (L2), Rogacien 7. All. Victor Perez Moreno, 2° All. Francesco Barbanti
Durata: '26, '29, '23

Una Maury’s Com Cavi Tuscania d'emergenza, con Facchini e Rogacien a non far rimpiangere comunque Festi e Genna tenuti precauzionalmente a riposo, sbriga in poco più di un'ora la pratica Italchimici Intersistemi Foligno e continua l'inseguimento alla capolista ToscanaGarden Arno.

Al fischio di inizio del primo arbitro Simona Perazzetti, il coach folignate Provvedi schiera i padroni di casa con Basco in regia e Scialò opposto, Bucciarelli e Merli al centro, Dipasquale e Carbone in posto quattro con Schippa libero. Perez Moreno risponde con Marrazzo in regia e Buzzelli opposto, Facchini e Simoni al centro, Rogacien e Lucarelli di banda, Rizzi libero.

Quasi in fotocopia i primi due parziali con Tuscania che accelera a metà del set e chiude in scioltezza entrambi sul 18/25.

Terzo set ancora meno problematico per capitan Buzzelli, ancora una volta top scorer del match con 18 punti, e compagni che partono in avanti (1/6), allungano ulteriormente a metà (4/12) e chiudono il parziale 14/25.

Appuntamento a sabato prossimo quando al Palazzetto dell'Olivo sarà di scena NaturEnergy Anguillara in uno dei derby laziale. Si gioca alle 17,30.

---------------------------------------------------

 

Redazione Volleyball.it

Commenti