A1 femminile | 26 marzo 2024, 17:30

Roma: Stagione da leggenda. Ai play off 26 anni dopo. Melli: "Nessun segreto, siamo cresciute come squadra"

Melli

Melli

ROMA - Sognare non costa nulla. Lo sa bene l’Aeroitalia SMI Roma che, staccato lo storico pass per i playoff scudetto a 26 anni dall’ultima volta, si mette in viaggio per raggiungere la Prosecco Doc Imoco Conegliano in occasione della gara valida per l’andata dei quarti di playoff. L’appuntamento sul campo del PalaVerde è fissato per domani sera, mercoledì 27 marzo, alle ore 19.30, con il match che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena.

Ad attendere le capitoline c’è una corazzata che non ha bisogno di presentazioni. Le Pantere di coach Santarelli, dopo l’accesso alla finale di Champions League, ottenuto al termine di un acceso testa a testa contro l’Eczacibasi di Vargas, hanno chiuso la stagione regolare da imbattute con un bottino da record di 75 punti (su 78 disponibili). Dall’altra parte della rete la squadra guidata da coach Cuccarini pronta a giocarsi al massimo il primo playoff della storia del club capitolino per dare continuità allo splendido percorso condotto finora nella massima serie.

Così Giulia Melli, schiacciatrice dell’Aeroitalia SMI Roma, alla vigilia della debutto play off: “Dietro questo risultato storico non ci sono segreti. Siamo partite da un gruppo che già si conosceva, quindi un gruppo rodato che ha saputo soffrire insieme già dalla stagione di A2, ma soprattutto che è stato in grado di ottenere dei risultati strepitosi. Saper vincere insieme dopo i numerosi successi inanellati lo scorso anno non era scontato. Eppure, grazie ai preziosi innesti, siamo state brave a trovare quell’amalgama per affrontare un campionato complesso come quello di A1. Da quel momento in poi abbiamo saputo lavorar bene e crescere durante l’arco della stagione: non una dopo l’altra, ma tutte insieme da squadra. Ora c’è di nuovo Conegliano. Come affrontarla questa volta? Come abbiamo fatto in campionato, spavalde, ma con il pieno rispetto dell’avversario. A testa alta come dimostrato finora. Sognare non costa nulla, appunto: quindi non smetteremo di metterci tutto l’entusiasmo in corpo per arrivare domenica super cariche davanti al nostro pubblico straordinario”.

Redazione Volleyball.it

Commenti