SAN GIOVANNI MARIGNANO – Arriva, anche se solo tramite i social, la prima presa di posizione ufficiale della Omag-Mt San Giovanni In M.No, club neopromosso in Serie A1 femminile, in merito alla clamorosa notizia pubblicata ieri da Volleyball.it: l’acquisizione di quote societarie da parte del Fenerbahçe Spor Kulübü, storica realtà del volley turco.
Nella serata di ieri, avevamo anticipato l’esistenza di un accordo tra le due società, con il club di Istanbul pronto a entrare direttamente nel campionato italiano attraverso un’alleanza tecnica e gestionale con la realtà romagnola. Oggi, a distanza di 24 ore, è proprio la Consolini Volley a rompere il silenzio, ma lo fa con una comunicazione limitata ai canali social – Instagram, per l’esattezza – senza passaggi attraverso i consueti circuiti stampa.
Il messaggio conferma l’esistenza di trattative avanzate e il dialogo in corso tra le parti. Di fatto, la nota avvalora i contenuti dell’articolo di Volleyball.it, che già ieri parlava di un’intesa strategica in via di definizione.
Questo il testo integrale pubblicato dal club romagnolo:
In un clima di reciproca stima, la Polisportiva Adolfo Consolini SSD a r.l. e il Fenerbahçe Spor Kulübü stanno valutando la sussistenza delle condizioni necessarie al perfezionamento di un eventuale accordo tra le società.
In merito alle notizie apparse nelle ultime ore su diverse testate giornalistiche, la Società tiene a precisare che al momento non è stato finalizzato alcun accordo ufficiale.
Sarà cura dei Club coinvolti comunicare ufficialmente nei tempi e modi più idonei l’eventuale definizione di una partnership condivisa.
La dichiarazione lascia dunque intendere che un’eventuale alleanza, definita in modo prudente come “partnership condivisa”, sia concreta e oggetto di approfondite valutazioni. Resta da capire quando verrà ufficializzata l’operazione che rappresenterebbe un ingresso senza precedenti di una potenza turca nel massimo campionato italiano femminile.