Superlega | 07 marzo 2025, 17:28

Modena: Coach Giuliani, "Playoff, la parte più bella del campionato. Vogliamo giocarsi le nostre chance"

Volleyball.it+

Modena: Coach Giuliani, "Playoff, la parte più bella del campionato. Vogliamo giocarsi le nostre chance"

MODENA – Alla vigilia di Gara 1 dei quarti di finale contro Perugia, il tecnico di Modena Alberto Giuliani ha analizzato il momento della squadra e le difficoltà di questo impegno, consapevole della forza dell’avversario ma determinato a giocarsi ogni possibilità.

"Inizia un altro campionato"

Giuliani ha sottolineato come i playoff rappresentino una fase completamente diversa della stagione: "Parte un altro campionato, la parte più bella del campionato. Al netto degli acciacchi che ci portiamo dietro, devo dire che ultimamente abbiamo fatto un buon lavoro. Perugia la conosciamo tutti, noi siamo qui per fare il nostro".

Condizioni della squadra

Alcuni giocatori non sono al meglio della forma, come confermato dallo stesso allenatore: "Rinaldi e Sanguinetti non sono al 100%, ma lo staff medico sta facendo il massimo per renderli almeno utilizzabili. Dovremo valutare partita per partita il loro impiego".

"Abbiamo chiuso in crescita, ora dobbiamo continuare"

Modena arriva ai playoff con una buona spinta finale nella regular season: "Volevamo trovare quella continuità che spesso ci è mancata e ci abbiamo lavorato tanto. Ora ovviamente non possiamo rilassarci, ma abbiamo messo in campo più solidità".

"Perugia favorita, ma nel volley le sorprese esistono"

Giuliani riconosce il valore dell’avversario, ma non esclude colpi di scena: "Oggettivamente il pronostico va in una direzione chiara, Perugia è meritatamente favorita su questa serie. Ma la scorsa stagione ci ha insegnato che in questa fase possono esserci sorprese. Noi vogliamo esserci, crescere partita dopo partita e giocarci le nostre opportunità".

Il dubbio palleggiatore

Alla domanda su chi partirà titolare in regia, Giuliani ha risposto: "Se sta bene De Cecco", lasciando intendere che la scelta verrà fatta all’ultimo momento in base alla condizione dei giocatori.