VERONA - Con una nota stampa che parla di dimissioni del tecnico Radostin Stoytchev, la società Verona Volley sancisce la definitiva chiusura di un rapporto che nelle ultime settimane si era profondamente incrinato.
Una distanza tra tecnico e società che si era allargata in maniera netta per i fatti di Civitanova quando Stoytchev ebbe una vivace discussione con un tifoso marchigiano nel post partita.
Un rapporto che si è via via sfaldato (la società aveva già pensato di interromperlo dopo quei fatti cercando soluzioni alternative) poi il finale di regular season con le news sull'arrivo di Fabio Soli per il prossimo anno a confermare la mancata prosecuzione del rapporto.
La decisione attuale (esonero o dimissioni, comunque le si voglia chiamare formalmente) potrebbe essere anche stata accellerata dalla comunicazione/gestione riguardante il parziale utilizzo di Keita domenica scorsa. Scelta tecnica? Indisponibilità fisica?
Il tecnico nelle interviste post partita ha fatto intendere che l’opposto, come Mozic, fosse infortunato. La società, però, già nel dopo gara, e successivamente anche i giorni successivi, ha sempre e solo fatto riferimento a una scelta tecnica. Contraddicendo apertamente il coach.
Insomma qualcosa si era rotto nell'equilibrio veronese.
Così, dopo sei stagioni in cui Stoytchev ha contribuito a costruire il progetto Verona, passando anche da un cambio di proprietà, fino all'avvento di Rana come main sponsor, oggi a Verona si volta pagina.
![]()
Mozic, Giovanni Rana Jr e Stoytchev
Questo il comunicato stampa ufficiale del club scaligero.
Verona Volley e Radostin Stoytchev comunicano che il coach ha presentato oggi le proprie dimissioni che il club ha accettato venendo incontro alla sua volontà.
Radostin Stoytchev: “Per motivi personali ritengo di non poter più dare il contributo al 100% per la squadra e la società, come ho sempre fatto sino ad oggi e per questa ragione penso sia giusto rassegnare le mie dimissioni. Ringrazio la squadra, lo staff, tutti i componenti della società, partner ed amici con cui abbiamo condiviso il percorso ed emozioni forti assieme e auguro a tutti salute e il migliore futuro.”
Verona Volley: “Siamo dispiaciuti dalle dimissioni comunicate da Rado ma ne abbiamo compreso i motivi e per questo le abbiamo accettate. Lo ringraziamo sentitamente per tutto quanto ha fatto con impegno e grande dedizione sin dalla nascita di Verona Volley e per la crescita della squadra raggiungendo assieme importanti risultati sportivi e societari, condividendo momenti di forte passione. Gli auguriamo tutto il meglio per il proprio futuro.”