SOFIA (Bulgaria) - Per la prima volta su un media bulgaro, Alexander Nikolov, uno dei migliori pallavolisti del Paese, ha commentato il recente malinteso con la sua squadra di club. I media italiani avevano parlato di “scandalo” dopo che il giocatore bulgaro aveva accusato la Lube Civitanova di aver mentito riguardo al caso del compagno di squadra Poriya Hossein.
Dopo essere tornato in campo con la Lube e aver chiuso come miglior realizzatore nella partita contro Padova, Nikolov si è scusato e ha spiegato i dettagli dell’episodio ai microfoni di bTV.
“Una sola persona”
“È una storia molto lunga. Preferisco non commentare. In sostanza, ho detto alcune cose che erano rivolte a una sola persona, perché la società non ha fatto nulla né contro di me né contro questa persona. Mi è semplicemente scappato di dire ‘la società’ invece di… C’è stato un grande malinteso. Il presidente e il club non meritano questo atteggiamento”, ha spiegato Nikolov, che lascia in sospeso il tema dell'individuo a cui si era rivolto, aggiungendo: “Abbiamo sempre guardato nella stessa direzione e continueremo a farlo. Si è trattato solo di qualche ora di incomprensione. Non ci ha danneggiato, anzi, ci ha resi più forti.”
Con Simeon alla Lube?
Insieme al fratello Simeon, Alex ha anche commentato la possibilità di giocare presto nello stesso club, dopo le voci di mercato circolate sui media internazionali ma mai confermate ufficialmente.
“Nulla è ancora certo. Nel mondo dello sport le cose non si decidono con così tanto anticipo. Stiamo aspettando qualche conferma. Il futuro di Moni si chiarirà nei prossimi giorni. Non sappiamo come sarà giocare insieme in una squadra di club. Vedremo. Magari litigheremo, o magari andrà tutto bene. Ovunque andrà a giocare, farà bene: è molto talentuoso e lavora duramente. Ovunque giochi, si farà valere”, ha dichiarato Alex.
Atleta dell’anno?
Alex è tra i principali favoriti per il premio di Atleta dell’anno 2025. Oltre a essere stato il leader della nazionale bulgara ai recenti Mondiali (chiusi con l’argento), è stato anche il miglior realizzatore del torneo.
“Non seguo le votazioni. È sicuramente un premio che mi farebbe piacere ricevere. Ci sono però anche altri grandi atleti che lo meriterebbero… Noi siamo arrivati secondi. Ci sono sportivi come Yvette o Carlos Nassar. Vedremo cosa hanno deciso i giornalisti”, ha concluso Nikolov.










