A1 femminile | 08 aprile 2025, 20:07

Conegliano: Gara 4 a Novara, match point Imoco per la finale scudetto

Volleyball.it+

Conegliano: Gara 4 a Novara, match point Imoco per la finale scudetto

CONEGLIANO – Tutto pronto al PalaIgor per la quarta sfida della semifinale scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Prosecco DOC Imoco Conegliano. Le Pantere, avanti 2-1 nella serie, scenderanno in campo domani alle 20:30 con la prima occasione per staccare il pass per la finalissima. In caso di vittoria delle padrone di casa, la serie si deciderà in Gara 5 sabato 12 aprile al Palaverde. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD e in streaming su VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti - SCOPRI LO SCONTO MAGGIORATO SULL'APP VOLLEYBALL.IT+)

 

Conegliano arriva a Novara forte del successo casalingo per 3-1 in un Palaverde gremito (settimo sold out stagionale) e con la rosa al completo. Coach Daniele Santarelli tiene alta la guardia: "Nelle ultime due gare si è vista la vera Novara. Sono una squadra costruita per vincere, come hanno dimostrato in stagione. Domani mi aspetto la partita più difficile della serie: vorranno offrire la loro miglior prestazione, ma noi vogliamo chiudere e andare in finale. Per riuscirci dovremo esprimerci al massimo e approcciare la sfida in modo diverso rispetto alle ultime."

La rivalità è storica: sarà la 60ª sfida tra le due squadre, con 45 successi per Conegliano e 14 per Novara. In questa stagione si sono già affrontate sette volte, con sei vittorie Imoco e una per Novara, proprio in Gara 2 di semifinale.